Trama
Angela non è divorata dalla sete di sapere ma, poiché c'è un liceo di cui è preside suo zio, lei si iscrive. La sua parentela con il capo d'istituto non le facilita però le cose, soprattutto col giovane, ma particolarmente severo, docente di storia. Angela, allora, decide di farlo innamorare e la cosa le riesce tanto bene che l'amore diventa reciproco.
Note
Tipico esemplare di cinema spazzatura, il film chiede agli attori di dare quel poco che hanno in recitazione e alle attrici quel tanto che posseggono in sex appeal. Ne consegue che il livello globale del film non può che essere sconfortante.
Recensioni
Angela , ragazza magnifica però studentessa svogliata , viene mandata in Puglia , a casa dello zio preside , perchè riesca a diplomarsi più facilmente , ma il suo arrivo scatenerà il caos nel liceo ... Mariano Laurenti non era un cattivo regista , ma spesso doveva arrangiarsi con quello che andava di moda . In quegli anni tiravano i filmetti scollacciati e così… leggi tutto
6 recensioni sufficienti
Recensioni
Una semplice commediola della fabbrica Laurenti & Co. che si abbonda delle solite presenze tipiche di un film laurentiano, della stessa trama che approfita del corpo femminile e, sorpresa sorpresa, di un ruolo dell'attore feticcio di Pasolini Ninetto Davoli, qui impegnato in un'inedita parte comica! Del resto divertente, carino e anche molto sexy, come tipico dei buoni film della ditta… leggi tutto
2 recensioni positive
Recensioni
di Dik
3 stelle
Ennesima, piatta commedia sexy scolastica, che non aggiunge nulla rispetto ad altri film dello stesso genere. Il regista e Francesco Milizia, sceneggiatori di questa pellicola, non trovano niente di meglio da fare che autocitarsi [nell'atrio di un cinema campeggia la locandina de "L'infermiera di notte" (1979), precedente lavoro del duo] e lasciare campo libero ai veterani Banfi (Pasquale… leggi tutto
5 recensioni negative
Una semplice commediola della fabbrica Laurenti & Co. che si abbonda delle solite presenze tipiche di un film laurentiano, della stessa trama che approfita del corpo femminile e, sorpresa sorpresa, di un ruolo dell'attore feticcio di Pasolini Ninetto Davoli, qui impegnato in un'inedita parte comica! Del resto divertente, carino e anche molto sexy, come tipico dei buoni film della ditta…
leggi tutto
Commenti (12) vedi tutti
Strappa qualche risata.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCapolavoro del genere che all'epoca fece divertire assai, e pure oggi regala sorrisi.
commento di TortellaüberallesVoto 10 di diritto...
commento di MARPESSATO61Ennesima commedia sexy ambientata a scuola con il corpo mozzafiato di gloria guida e i battibecchi Banfi vitali
commento di 90000IL tempo è impietoso e queste commediole scollacciate confermano i limiti di una acinematografia ormai stantia che ha avuto il solo merito di soddisfare il voyerismi di una generazione (soprattutto di giovani ventenni bolliciosi alla scoperta del sesso ancora non del tutto liberato). Oggi come oggi, si ride pure poco.
commento di (spopola) 1726792Una simpatica commedia che andava di moda in quei anni e che ha curiosamente nel cast un attore di rilievo del calibro di Ninetto Davoli. Da vedere!
leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)Quante cose si fanno per la Gloria ...
leggi la recensione completa di daniele64Commedia che è sexy e che ogni tanto fa ridere.
commento di wang yuUn film "poco" salvato con Gloria Guida
commento di Super FilmMERAVIGLIOSO!!! altro che allenatore nel pallone,il vero Banfi ruspante e tarantolato è qui.Ed in più Gloria Guida,che stracaxxo volete di più??
commento di antimesNon capisco perché film, o meglio, aborti come questi continuino a darli in televisione.
commento di comanteL'ennessimo film spazzatura di Mariano Laurenti. Non c'è nulla da salvare.
commento di IGLI