Regia di Matteo Gagliardi vedi scheda film
Bellissimo documentario made in Italy.
Si parla del terremoto, ztunami e successivamente del rischio nucleare che ha colpito il Giappone nel 2011, il tutto ripreso e raccontato al momento da un corrispondete sky a Tokyo.
cinematograficamente il documentario è una bomba, ritmo, immagini interviste tutto è perfetto e di qualità altissima, Favolosi i manga per raccontare ciò che le telecamere non hanno potuto riprendere, male (o forse non ho capito bene se è la sua voce originale o che) il doppiaggio con accento nipponica del premier giapponese.
Per i continuti...beh i contenuti questo piccolo gioeiello si spiega e ciracconta tutto fin troppo bene e lascia una paura e un senso di malessere dentro, ho smesso di mangiare Tonno Rio Mare che come dice la confenzione "solo i migliori tonni dei mari orientali e dle pacifico". ecco magari per qualche anno no.
Molto bello anche il taglio morale/sociale che si vuole dare, con una attenzione particolare ai valori della società giapèponese, come Fukushima abbia modificato, in peggio, molti loro modi di fare e di credere.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta