Piero, giovane medico, e Nora si sposano ma, ben presto, si accorgono di non avere niente in comune. Nemmeno la nascita di una figlia riesce a farli riavvicinare e a salvare un matrimonio abbondantemente compromesso. Nora, tra l'altro, comincia a interessarsi a un celebre violinista destando così la gelosia del marito che, esaperato, un giorno decide di affrontare il rivale. L'esito dell'incontro si rivelerà drammatico. Il film è tratto dal racconto "La sonata a Kreutzer" di Tolstoj, ma ne mantiene solo gli aspetti esteriori della trama. Buona, comunque la prova di Clara Calamai, diva dell'epoca.
Libero adattamento di La sonata a Kreutzer di Tolstoj, con l’ambientazione spostata nell’Italia contemporanea. Vengono mantenute la situazione di partenza (un medico diventa pazzo di gelosia dopo che la moglie duetta al pianoforte con un celebre violinista) e le tirate antimatrimoniali leggermente deliranti. Quasi subito, però, il film prende tutta un’altra strada rispetto… leggi tutto
Un medico ha sposato, per pura attrazione fisica, una pianista. La coppia ha anche un figlio, ma l'amore manca. Quando lui sospetta che lei sia caduta fra le braccia di un famoso violinista, con il quale la donna si esibisce, scoppia la tragedia.
Tratto dalla Sonata a Kreutzer di Lev Tolstoj con una sceneggiatura che porta in calce ben sei firme (Gianni Franciolini, che è anche… leggi tutto
Un medico ha sposato, per pura attrazione fisica, una pianista. La coppia ha anche un figlio, ma l'amore manca. Quando lui sospetta che lei sia caduta fra le braccia di un famoso violinista, con il quale la donna si esibisce, scoppia la tragedia.
Tratto dalla Sonata a Kreutzer di Lev Tolstoj con una sceneggiatura che porta in calce ben sei firme (Gianni Franciolini, che è anche…
I primi 10' sono assai angoscianti sembra d'essere in un Film Noir o quasi sul Gotico andante (forse per merito del Theremin che si sente in sottofondo ...) poi il resto della Pellicola vara su un Drammatico-Psicologico alla Hitchcock e sembra leggermente meno godibile e poi gli ultimi 10' tornano ai livelli d'angoscia dell'inizio.Quindi una Pellicola abbastanza appassionante ma che ogni tanto…
Libero adattamento di La sonata a Kreutzer di Tolstoj, con l’ambientazione spostata nell’Italia contemporanea. Vengono mantenute la situazione di partenza (un medico diventa pazzo di gelosia dopo che la moglie duetta al pianoforte con un celebre violinista) e le tirate antimatrimoniali leggermente deliranti. Quasi subito, però, il film prende tutta un’altra strada rispetto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Gelido e glaciale...non prende e non stimola.direi insufficiente.
commento di ezio