Stanley, piantato il fidanzato, fugge con l'ex marito della sorella. L'uomo però, scoperto il carattere perverso della donna, si uccide. Stanley torna a casa dove tenta di riconquistare il proprio ex fidanzato, ora legato alla sorella. Accecata dalla gelosia, Stanley fugge in auto e investe una ragazza, uccidendone la figlia; cerca allora di far incolpare un uomo di colore ma, smascherata, si uccide. Grandiosa interpretazione della Davis in uno dei ruoli più duri e drammatici della carriera, da un romanzo vincitore del premio Pulitzer.
Opera intrinseca che vive, cresce e si distorce progressivamente insieme all’ambiente che la circonda; un postribolo d'élite afflitto dall’intolleranza e da psico-patologie consanguinee. Bette Davis, giovane anti-eroina borghese, si sdrucciola in pulsioni (auto)distruttive e in capricci chirurgicamente sadici. Gli tiene testa una coscienziosa Olivia de Havilland. Huston… leggi tutto
John Huston non è a suo agio con storie piuttosto convenzionali e strappalacrime, e si vede. "In questa nostra vita" è un film fin troppo retorico e consolatore (i buoni ne passano tante ma alla fine saranno felici mentre i cattivi meritano dure punizioni), e sarebbe passato inosservato come uno di tanti melodrammi hollywoodiani anni '40, se non fosse per qualche interessante "colpo di regia"… leggi tutto
Opera intrinseca che vive, cresce e si distorce progressivamente insieme all’ambiente che la circonda; un postribolo d'élite afflitto dall’intolleranza e da psico-patologie consanguinee. Bette Davis, giovane anti-eroina borghese, si sdrucciola in pulsioni (auto)distruttive e in capricci chirurgicamente sadici. Gli tiene testa una coscienziosa Olivia de Havilland. Huston…
Al di là delle diverse interpretazioni critiche, talvolta di segno opposto, mi sembra indubitabile che In questa nostra vita non sia uno dei film più riusciti della carriera di Huston. Morando Morandini, curatore del Castoro sul regista, parafrasando una definizione ormai un po' logora, l'ha classificato alla voce «flaccido melodramma sudista». Sicuramente la versione…
Drammone targato Warner Bros che sfrutta senza infamia e senza lode lo star power di due signore come Bette Davis e la de Havilland. Un film sopratutto legato alla forza interpretativa della Davis e alla sua grazia "sgraziata", sa cosa fare e come dev'essere fatto, la sua spavalda sicurezza si percepisce e non è un male. Ma il film non è profondo, fatica a reggere il filo, e Huston…
Un’insopportabile ereditiera ruba il marito alla sorella, dopo il suicidio di lui cerca invano di riconquistare l’ex fidanzato, poi provoca un mortale incidente d’auto e lascia che venga accusato un innocente; ma alla fine la giustizia trionfa. Melodramma contorto e improbabile, anche se ben recitato da una Davis alle prese con un personaggio di una cattiveria quasi…
John Huston non è a suo agio con storie piuttosto convenzionali e strappalacrime, e si vede. "In questa nostra vita" è un film fin troppo retorico e consolatore (i buoni ne passano tante ma alla fine saranno felici mentre i cattivi meritano dure punizioni), e sarebbe passato inosservato come uno di tanti melodrammi hollywoodiani anni '40, se non fosse per qualche interessante "colpo di regia"…
...i silenzi inaugurati da tali volti riuscivano da soli a fermare anche se per un solo momento,le scettiche incursioni convulse e affrettate di uomini imbarazzati.
" Bette Davis è stata la più grande attrice della storia. e intanto il Divismo è finito. E poi sono finite le cattive. La psicologia ha scacciato via ogni schematismo."
(Isabelle Huppert).
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.