Dopo aver vissuto una tragedia personale, Ben decide di lavorare come badante per guadagnare soldi. Il suo primo cliente è Trevor, un diciottenne affetto da distrofia muscolare. Ben e Trevor iniziano così il loro cammino insieme, trovando lungo il loro percorso la speranza, l'amicizia e la bella Dot.
Film che (nonostante il linguaggio colorito) viene portato avanti con notevole garbo, evitando (proprio come accadeva nel bel film francese) melodrammi strappalacrime facili ma nonostante tutto riuscendo ad alternare una buona commozione ai sorrisi. Nulla di particolarmente originale, ma un film ben sceneggiato e ben interpretato.
The fundamentals of caring sono trattati con quella sensibilità un po' sbarazzina e con quell'umorismo dissacrante che tanto giovano a questo genere di film, senza toni pietistici né ipocrisie da benpensanti. Titolo italiano un tantino banalizzante. Voto: 8 caregiven
Pur con qualche incrinatura nella parte finale, la commedia tipo “buoni propositi”, funziona, sia nella messa in scena che nel modo di porsi degli attori, specie Craig Roberts. Nulla di più.
In un momento difficile della sua vita (mentre esegue una faticosa resistenza passiva per evitare il divorzio) Ben, scrittore fallito, diventa il nuovo assistente di Trevor, un giovane affetto da distrofia muscolare e costretto ad una vita sulla sedia a rotelle. Il ragazzo conduce giornate molto routinarie in cui guarda a lungo la TV come unico modo per osservare il mondo, ma la presenza di Ben… leggi tutto
Interessante tentativo di conciliare un tema serio con un registro lieve. Non il primo, e, anzi, ormai sulla scia di non pochi altri che l'hanno preceduto. L'opera è impreziosita dal genere on the road, che però in questo caso lascia ben poco spazio alla fotografia dei luoghi, che avrebbero meritato molta più attenzione.
Pur non brillando per originalità, il film si… leggi tutto
Ragazzo disabile ma dal carattere vispo e pepato parte per un viaggio on the road con il suo badante: scopo visitare bei posti, scoprire l’amore e come la vita può essere vissuta fino in fondo anche sulla sedia a rotelle. Commedia, dunque, che mette al centro il tema scottante della disabilità e di tutto quello che comporta per chi ne è colpito; parte bene con il… leggi tutto
La distrofia muscolare addosso ad un ragazzo provato, spiritoso ed intelligente. Che non può far a meno di un caregiver. Se non altro per pulirgli la cacca dal culo, ma pian piano, anche tutto il cinismo dal cuore. Infatti le storie sono due, quella del nostro distrofico, Spencer (superba prova di Craig Roberts) in compagnia di un assistente alle primissime armi, Ben (Paul…
Ragazzo disabile ma dal carattere vispo e pepato parte per un viaggio on the road con il suo badante: scopo visitare bei posti, scoprire l’amore e come la vita può essere vissuta fino in fondo anche sulla sedia a rotelle. Commedia, dunque, che mette al centro il tema scottante della disabilità e di tutto quello che comporta per chi ne è colpito; parte bene con il…
Tormentato dai rimorsi per la morte del figlioletto e incapace di voltare pagina dopo la fine del suo matrimonio, lo scrittore Ben decide di dedicarsi al prossimo, seguendo un corso da caregiver (più o meno l'equivalente del nostro OSS, Operatore Socio-Assistenziale). Il suo primo incarico sarà la cura di Trevor, giovane disabile gravemente ammalato di distrofia muscolare, con…
In un momento difficile della sua vita (mentre esegue una faticosa resistenza passiva per evitare il divorzio) Ben, scrittore fallito, diventa il nuovo assistente di Trevor, un giovane affetto da distrofia muscolare e costretto ad una vita sulla sedia a rotelle. Il ragazzo conduce giornate molto routinarie in cui guarda a lungo la TV come unico modo per osservare il mondo, ma la presenza di Ben…
Altruisti si diventa è un film originale Netflix uscito nella piattaforma digitale il 24 giugno , con alla regia Rob Burnett regista per me sconosciuto e con attori principali Paul Rudd famoso ultimamente per aver interpretato Ant Man , Craig Roberts che oltre ad essere attore è anche sceneggiatore e regista ed in questi due campi il suo unico lavoro resta il sufficiente Just Jim…
Interessante tentativo di conciliare un tema serio con un registro lieve. Non il primo, e, anzi, ormai sulla scia di non pochi altri che l'hanno preceduto. L'opera è impreziosita dal genere on the road, che però in questo caso lascia ben poco spazio alla fotografia dei luoghi, che avrebbero meritato molta più attenzione.
Pur non brillando per originalità, il film si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Profondamente simpatico, profondamente triste... Consigliato!
commento di lucignoloFilm che (nonostante il linguaggio colorito) viene portato avanti con notevole garbo, evitando (proprio come accadeva nel bel film francese) melodrammi strappalacrime facili ma nonostante tutto riuscendo ad alternare una buona commozione ai sorrisi. Nulla di particolarmente originale, ma un film ben sceneggiato e ben interpretato.
commento di silviodifedeThe fundamentals of caring sono trattati con quella sensibilità un po' sbarazzina e con quell'umorismo dissacrante che tanto giovano a questo genere di film, senza toni pietistici né ipocrisie da benpensanti. Titolo italiano un tantino banalizzante. Voto: 8 caregiven
commento di ProfessorAbronsiustest
commento di murrayPur con qualche incrinatura nella parte finale, la commedia tipo “buoni propositi”, funziona, sia nella messa in scena che nel modo di porsi degli attori, specie Craig Roberts. Nulla di più.
commento di vjarkiv"cosa faresti domattina se potessi fare tutto?" "tutto? .. farei la pipì in piedi..."
leggi la recensione completa di champagne1