La strenua lotta, tra Buffalo Bill e il suo amico Wild Bill Hickok, che vogliono attivare un servizio di Pony Express tra il Missouri e la California, ed un gruppo di allevatori che vi si oppongono. Jerry Hopper riprende una storia vera, quella della nascita dei Pony Express, e ne fa un western un po' troppo romanzato. All'epoca in cui si svolge la storia Buffalo Bill aveva fra gli undici e i quattordici anni: troppo poco anche per uno svelto come lui.
Questo è stato uno dei primi film di Charlton Heston, quando non era ancora un affermata star, ed è ben lungi dall'essere uno dei suoi migliori, anche se ci sono alcune sequenze d'azione decenti.
Western frammentario, grumoso e stonato. Vive di fugaci e grossolani episodi quasi avulsi dall'intreccio base. Risollevato parzialmente dalla piccante presenza delle due interpreti femminili: in particolar modo la fascinosa e procace Rhonda Fleming, rossa tutta fuoco, ma anche la birbante e pepeta Jan Sterling, biondina dal capello corto e dal vitino da vespa (un cinturone la cinge così… leggi tutto
Molte le pellicole americane che vedono protagonista Buffalo Bill o che si ispirano alle sue gesta in maniera più o meno dichiarata: The Plainsman di Cecil B. DeMille (1936) con Gary…
Fin dalle origini del cinema sono state due le figure emblematiche, usate e riutilizzate in ogni contesto per rappresentare la grande novità dell’immagine in movimento. In seguito sono diventate figure…
Un servizio che collegava i vari stati a tempi da record, per quei tempi, sul fato erano stati fatti una serie di piccoli film negli anni ’30, questo film riassume in maniera romanzata l’accaduto, aggiungendo e togliendo a piacere personaggi e storie. Il film diventa un normale western con un argomento in più, ma niente di più, avventure a cavallo con sentimentalismo un po’…
Sono incaricato di consegnare un messaggio dell’Imperatore.
Cavalco da tempo praticamente infinito,
ho attraversato mille terre,
mari scoscesi e montagne tempestose,
incontrato le popolazioni più…
Western frammentario, grumoso e stonato. Vive di fugaci e grossolani episodi quasi avulsi dall'intreccio base. Risollevato parzialmente dalla piccante presenza delle due interpreti femminili: in particolar modo la fascinosa e procace Rhonda Fleming, rossa tutta fuoco, ma anche la birbante e pepeta Jan Sterling, biondina dal capello corto e dal vitino da vespa (un cinturone la cinge così…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
A tratti sempliciotto, a tratti ambizioso ma a tratti assai interessante.
commento di monsieur opalBuon Western...da vedere
commento di ezioQuesto è stato uno dei primi film di Charlton Heston, quando non era ancora un affermata star, ed è ben lungi dall'essere uno dei suoi migliori, anche se ci sono alcune sequenze d'azione decenti.
commento di wang yu