Agli inizi dell'era rock, Eddie Wilson, leader di un gruppo promettente, muore in un incidente, dopo il rifiuto di un discografico a produrre la nuova raccolta di canzoni. Molti anni dopo, una giornalista indaga su quella misteriosa scomparsa, muovendosi tra amici e musicisti che vissero con Eddie quell'epoca indimenticabile. La tela dei ricordi, delle false piste, dei sogni è fitta, ma alla fine tutto si risolve e ricompaiono anche i preziosi nastri del disco rifiutato.
Note
Il film è insolito, metà operazione revival e metà detective story: una buona idea, ma il risultato è un po' troppo macchinoso per dirsi davvero riuscito.
Avrebbe i crismi per essere un cult movie, ma purtroppo arriva corto al traguardo, perché c'è quell'elemento di mistero che non si amalgama alla perfezione con il resto del film. La colonna sonora è di tutto rispetto e riesce persino a farci credere che negli anni '50 l'heartland rock, integrato con il roots rock, s'era insinuato nella musica popolare, confondendosi con il… leggi tutto
Avrebbe i crismi per essere un cult movie, ma purtroppo arriva corto al traguardo, perché c'è quell'elemento di mistero che non si amalgama alla perfezione con il resto del film. La colonna sonora è di tutto rispetto e riesce persino a farci credere che negli anni '50 l'heartland rock, integrato con il roots rock, s'era insinuato nella musica popolare, confondendosi con il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.