Loudon è un timido avvocato che sta per sposarsi con la figlia del suo principale. Il giorno prima delle nozze, però riceve l'incarico di accompagnare una ladruncola, Nikki, dalla prigione al pullman per Filadelfia, ma lei vuole scoprire il mandante dell'omicidio del suo fidanzato. Ci riuscirà in modo imprevedibile, facendo anche innamorare di sé Loudon, che alla fine rinuncerà a sposarsi.
Note
Madonna ricalca un po' il suo personaggio di "Cercasi Susan disperatamente". Il ritmo però è discontinuo: tra commedia e poliziesco d'azione, il film non sa distribuire bene le sue energie. Foley aveva fatto di meglio con "A distanza ravvicinata".
Sottovalutato? Non saprei, forse sì, forse no. Secondo me un po' sì, alla fine ci si ritrova davanti ad una commedia anni 80 abbastanza godibile, nulla di eccezionale, ma secondo me troppo stroncata dalla critica.
Commedia movimentata troppo "ispirata" a film più originali e riusciti come "Cercasi Susan disperatamente" e "Qualcosa di travolgente" dalla trama breve e scontata. Se fosse stato un film più musicale sarebbe stato meglio per la protagonista, guarda caso all' apice del suo successo di cantante proprio in quel periodo. Piacque solo ai suoi fans.
Who's That Girl Stati Uniti 1987 la trama: Il brillante avvocato in ascesa Louden Trott, sta per sposare Wendy, una delle ragazze più in vista ed ambite della città. Egli riceve un doppio incarico dal suo principale e padre di Wendy, deve prendere la custodia di un leopardo di grande valore ed accompagnare alla fermata del bus destinazione Filadelfia, Nikki Finn una giovane… leggi tutto
Who's That Girl, un film sottovalutato? Sì e no. Per me ad esser sincero lo trovo un po' sottovalutato, uscito nel 1987, pronto per essere da subito stroncato dalla critica (e vedi un poco, la protagonista è Madonna, critiche assicurate) è il secondo (terzo in realtà) film ufficiale di Madonna. Come tutti ben sappiamo, Madonna da attrice è abbastanza mediocre,… leggi tutto
Action movie o farsa? Come film non convince perchè è ricco di situazioni, gags ed interpretazioni demenziali, anche se un pochino diverte. Il ricercato stile poliziesco in questo caso non ha una grande efficacia o il giusto effetto sulla trama piuttosto sciocca, eppure questo per i fans di Madonna è un film di culto... leggi tutto
Who's That Girl Stati Uniti 1987 la trama: Il brillante avvocato in ascesa Louden Trott, sta per sposare Wendy, una delle ragazze più in vista ed ambite della città. Egli riceve un doppio incarico dal suo principale e padre di Wendy, deve prendere la custodia di un leopardo di grande valore ed accompagnare alla fermata del bus destinazione Filadelfia, Nikki Finn una giovane…
Who's That Girl, un film sottovalutato? Sì e no. Per me ad esser sincero lo trovo un po' sottovalutato, uscito nel 1987, pronto per essere da subito stroncato dalla critica (e vedi un poco, la protagonista è Madonna, critiche assicurate) è il secondo (terzo in realtà) film ufficiale di Madonna. Come tutti ben sappiamo, Madonna da attrice è abbastanza mediocre,…
All'epoca avevo la Cassetta della Colonna Sonora e gia' non mi sembrava molto soddisfacente come impianto musicale per questa Pellicola ( e anche vedendo il Trailer dello stesso non mi parve tanto godibile ...) visto giusto ora posso pensarla come tempo fa : la Pellicola non merita molto da scrivere perche' non ha molto da offrire (tranne la solita vogliosa involontariamente Madonna con le sue…
La popstar Madonna recentemente è tornata a far parlare di sè nel nostro paese, grazie a una serie di 3 concerti tenutisi la settimana scorsa a Roma (42 mila spettatori presenti), Milano (55 mila spettatori), Firenze…
Questo film dovrebbe essere una specie di remake di "Susanna" (Bringing up baby) di Howard Hawks, una delle vette della screwball comedy anni '30; la sceneggiatura, però, è alquanto pasticciata e la regia del bravo James Foley non è riuscita a renderla più interessante. Madonna qui non è al suo meglio come attrice (risulterà decisamente più brava in Evita o in Dick Tracy); più simpatico…
Action movie o farsa? Come film non convince perchè è ricco di situazioni, gags ed interpretazioni demenziali, anche se un pochino diverte. Il ricercato stile poliziesco in questo caso non ha una grande efficacia o il giusto effetto sulla trama piuttosto sciocca, eppure questo per i fans di Madonna è un film di culto...
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Simpatica Madonna, e il film non è così brutto come si sente dire in giro.
commento di moviemanSe questo è cinema io sono Napoleone Bonaparte…
commento di MARPESSATO61Simpatica e gradevole commedia fine anni ottanta, con Madonna allora all’inizio di una brillante carriera.
leggi la recensione completa di claudio1959Sottovalutato? Non saprei, forse sì, forse no. Secondo me un po' sì, alla fine ci si ritrova davanti ad una commedia anni 80 abbastanza godibile, nulla di eccezionale, ma secondo me troppo stroncata dalla critica.
leggi la recensione completa di gold0763Commedia movimentata troppo "ispirata" a film più originali e riusciti come "Cercasi Susan disperatamente" e "Qualcosa di travolgente" dalla trama breve e scontata. Se fosse stato un film più musicale sarebbe stato meglio per la protagonista, guarda caso all' apice del suo successo di cantante proprio in quel periodo. Piacque solo ai suoi fans.
commento di Mr RossiCommedia rosa e film d'azione: c'è molto ritmo e anche qualche battuta davvero riuscita.
commento di enryeilsuocinema