Joaquin è su una sedia a rotelle. La sua casa ha visto giorni migliori ma oramai è buia e cupa. La spogliarellista Berta e sua figlia Betty bussano alla sua porta, rispondendo a un annuncio che ha messo per subaffittare l'abitazione. La loro presenza in casa riporta allegria nella vita di Joaquin, che una notte mentre sta riparando un computer in cantina sente un rumore quasi impercettibile: un gruppo di ladri, guidato da un certo Galerete, sta scavando un tunnel sotto la casa per rapinare una banca. Da quel momento, Joaquin inizia a monitorare i ladri, prende appunti e ottiene tutti i particolari sul colpo. Si rende altresì conto che Berta è in realtà la fidanzata di Galerete e che è arrivata nella residenza per distrarlo da ciò che succede nel sottosuolo. Decide così di mettere in atto un piano per contrastare i progetti dei due.
una delle trame più artificiose di tutti i tempi.
è vero, nella prima parte il film intriga, poi inverosimiglianza e macchinosità prendono il sopravvento, andando verso il ridicolo involontario. veramente troppo ingenuamente compiaciuto.
Da quando un incidente automobilistico gli ha portato via la moglie e la figlia lasciandolo su una sedia a rotelle, Joaquin vive solo, con i debiti fino al collo, in un vecchio palazzo scuro e maltenuto; sta farcendo delle polpette al veleno per far passare a miglior vita il proprio vecchio cane malato, quando alla porta suona Berta, una spogliarellista venuta lì con la… leggi tutto
Come già accaduto lo scorso anno, concludo la mia spedizione all'Auditorium per l'11° Festa del Cinema di Roma (e la parallela 14° edizione di Alice nella Città) estendendo una playlist…
Da quando un incidente automobilistico gli ha portato via la moglie e la figlia lasciandolo su una sedia a rotelle, Joaquin vive solo, con i debiti fino al collo, in un vecchio palazzo scuro e maltenuto; sta farcendo delle polpette al veleno per far passare a miglior vita il proprio vecchio cane malato, quando alla porta suona Berta, una spogliarellista venuta lì con la…
FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2016 - SELEZIONE UFFICIALE
Casimiro li sotterrera' tutti...o quasi: questa frase vi dirà ben poco, né io ve la spiegherò, ma capirete tutto quando avrete occasione di affrontare questo appassionante giallo che ci riporta al centro di una rapina ad una banca.
Si respira, tra l'altro, una rischiosa atmosfera hitchockiana nell' interessante e…
Meryl Streep alla serata di presentazione di "Florence" di Stephen Frears Viggo Mortensen alla presentazione di Captain Fantatic, nella rassegna… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
una delle trame più artificiose di tutti i tempi. è vero, nella prima parte il film intriga, poi inverosimiglianza e macchinosità prendono il sopravvento, andando verso il ridicolo involontario. veramente troppo ingenuamente compiaciuto.
commento di giovenostabello ed avvincente. a parte qualche incongruenza il film va veloce e ti prende da subito.
commento di Ottiperotti