In un futuro non lontano, la libertà dell'essere umano è in pericolo. Il mondo è controllato dalla Grande Z: la Zimurgh Corporation. La legge Schuster sull'eco-sostenibilità dei supporti regna sovrana. La carta è un bene raro. Stampare è reato. Sullo sfondo di questa realistica visione del domani, il ricercatore inglese Arthur J. Adams viene spinto all'avventura dal padre putativo, il professor Moonlight. La ricerca del frammento mancante di un antico papiro, protetto dalla misteriosa confraternita dei seguaci di Horus, viene ostacolata da indecifrabili omicidi legati ai sette peccati capitali. Arthur dovrà addentrarsi nei meandri di un'impenetrabile e misteriosa metropoli del futuro, specchio della sua anima, per ritrovare il pezzo mancante e salvare l'umanità intera.
UN FILM DA VEDERE IN ASSOLUTO!
E' un capolavoro!
Il contenuto culturale, storico e fantascientifico è adatto a tutti, anche a quelli che non hanno cultura specifica dantesca. Alcuni apprezzeranno i luoghi, le immagini, la fotografia, la città di Torino che appare magica ed esoterica.
Altri apprezzeranno la cultura e l'allegoria esoterica.
Imbarazzante.
Se c'è consapevolezza nell'errore, allora la colpa è ancora più grave.
Non è un film, ma un tentativo maldestro di cucire insieme elementi diversi che di per sé sarebbero anche potenzialmente pregevoli ma che la visione cinematografica drammaticamente miope del regista ha privato di fascino ed efficiacia.
Certe espressioni sono davvero passate di moda. Quasi nessuno dice più: è una mente illuminata. Riesumare una frase come questa può solo essere frutto di un progetto ben preciso. Ambizioso, a giudicare dal cast stellare. Fallimentare, stando alle numerose e sistematiche stroncature ricevute. Di fronte a questo film, dagli interminabili titoli di coda, dai cento sponsor… leggi tutto
Ho visto il film domenica dopo tanti mesi d'attesa. Finalmente Torino torna dignitosamente sul grande schermo come nessuno l'ha più vista dopo Profondo Rosso; ho trovato una fotografia che ha saputo rendere giustizia a questa nostra bella città. Il cast è stellare ed anche questa è una cosa che da tempo non abbiamo la fortuna di vedere su un set italiano. La… leggi tutto
Il ritrovamento di un importante papiro risalente ai tempi dell’antico Egitto (che un vecchio vuole inviare nel mondo moderno direttamente dallo scavo in cui è riapparso, via “posta pneumatica” (??)… ma sorvoliamo almeno sui questo particolare esilarante…., mette in moto le ricerche di un giovane ambizioso ricercatore inglese, orfano di padre e finito a… leggi tutto
Un'utopia distorta, una speranza avariata, un'illusione di progresso che, invece di migliorarci, ci fa sprofondare dentro un baratro oscuro. La distopia non riesce ad essere una cosa sola, perché ha…
Certe espressioni sono davvero passate di moda. Quasi nessuno dice più: è una mente illuminata. Riesumare una frase come questa può solo essere frutto di un progetto ben preciso. Ambizioso, a giudicare dal cast stellare. Fallimentare, stando alle numerose e sistematiche stroncature ricevute. Di fronte a questo film, dagli interminabili titoli di coda, dai cento sponsor…
12 mesi di cinema, spesso vissuto in sala, ai festival (per la prima volta il gioioso e frizzante FEFF di Udine, il Lovers di Torino, Cannes, Venezia, la… segue
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 22 voti
Il film è ambientato nella torino del 2037 io suggerisco di vedere a tutti il ilm perche è è' un capolavoro! Il contenuto culturale, storico e fantascientifico è rivolto a tutti, anche a quelli che non hanno cultura specifica dantesca richiesta dai precedenti film di Lous nero.
Solo davveo belli luoghi, le immagini, la fotografia, la città…
L'ho visto due volte e domani lo vedrò per la terza volta.
E' un capolavoro!
Stavolta il regista Louis Nero ha toccato l'eccellenza, non solo per la fotografia e i luoghi, ma soprattutto per il contenuto culturale, storico e fantascientifico.
Il film è ambientato nella città di Torino, la città magica, esoterica e visionaria, nell'anno 2033 A.D.
La trama…
The Broken Key non è un semplice film di fantascienza che si svolge in un futuro distopico, è una riscoperta del proprio essere e della propria identità. Il protagonista Artur, cresce durante tutta la narrazione, affrontando un viaggio interiore, pieno di insidie che lo porterà a riscoprirsi; un viaggio, dunque, per così dire, spirituale, di svelamento. E…
Film che si presta a diversi livelli di lettura. Un thriller con grandi attori internazionali del passato (l'androide di Blade Runner, la figlia di Chaplin, la Iena di Tarantino e l'Immortale di Highlander) che ad un pubblico attento e curioso parla del percorso di crescita di ognuno di noi. Arthur, al pari di Dante guidato da Virgilio, cresce insieme allo spettatore, risalendo dall'Inferno al…
Ho visto il film domenica dopo tanti mesi d'attesa. Finalmente Torino torna dignitosamente sul grande schermo come nessuno l'ha più vista dopo Profondo Rosso; ho trovato una fotografia che ha saputo rendere giustizia a questa nostra bella città. Il cast è stellare ed anche questa è una cosa che da tempo non abbiamo la fortuna di vedere su un set italiano. La…
The Broken Key è un vero e proprio viaggio attraverso il tempo e lo spazio, attraverso la storia e le citazioni di altri film, di letteratura e di arte. Come le tele di Bosch, le cui opere sono proposte come studio de i sette peccati capitali e come chiave di lettura della pellicola. Amando questo genere posso dire che, per chi come me è affascinata…
Non vedevo un film così brutto dai tempi di Alex l'ariete.. un protagonista loffio che prende mazzate da tutti quanti, simboli sparsi casualmente in giro .. due ore di noia mortale .. pensate che ho avuto la sventura di vederlo al cinema e dopo una mezzora alcune persone si sono alzate e se ne sono andate. Io sono rimasto volevo proprio vedere dove andava a parare. Durante tutto il film…
Il ritrovamento di un importante papiro risalente ai tempi dell’antico Egitto (che un vecchio vuole inviare nel mondo moderno direttamente dallo scavo in cui è riapparso, via “posta pneumatica” (??)… ma sorvoliamo almeno sui questo particolare esilarante…., mette in moto le ricerche di un giovane ambizioso ricercatore inglese, orfano di padre e finito a…
IMBARAZZANTE. Un'opera, purtroppo, indegna sotto tutti punti di vista, un esempio da proiettare nelle scuole di cinema per mostrare come NON si fanno i film. L'assenza di una vera e propria storia è il primo e più grave problema: la sceneggiatura non esiste, è un collage di frasi ritagliate da libri esoterici inframmezzate da battute copiate da action movie di serie B. La…
Mentre in sala ci sono ancora titoli che viaggiano (relativamente) forte e che hanno a disposizione abbondanti sale, arriva questa settimana un aspirante blockbuster che ha tutte le carte in regola per spodestare The…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Film da spiegare. Significato da indovinare. L'esperimento siamo noi. Con quello che, della nostra storia, abbiamo dimenticato.
leggi la recensione completa di OGMOttima regia immagini recitazione
leggi la recensione completa di mbelganoUN FILM DA VEDERE IN ASSOLUTO! E' un capolavoro! Il contenuto culturale, storico e fantascientifico è adatto a tutti, anche a quelli che non hanno cultura specifica dantesca. Alcuni apprezzeranno i luoghi, le immagini, la fotografia, la città di Torino che appare magica ed esoterica. Altri apprezzeranno la cultura e l'allegoria esoterica.
leggi la recensione completa di iTsiourasFilm da Vedere e da Rivedere
leggi la recensione completa di Axel93Noo vabè allora ditelo..che è sta robba?
leggi la recensione completa di alpontoImbarazzante. Se c'è consapevolezza nell'errore, allora la colpa è ancora più grave. Non è un film, ma un tentativo maldestro di cucire insieme elementi diversi che di per sé sarebbero anche potenzialmente pregevoli ma che la visione cinematografica drammaticamente miope del regista ha privato di fascino ed efficiacia.
leggi la recensione completa di poco_ma_buono