Espandi menu
cerca

Trama

Manone (Fernando Bilbao) è un ladro grosso e bonaccione che compie furti grazie alla complicità di un bambino. Quando i due si metteranno in società con ladri seri incominceranno però i guai.

Commenti (1) vedi tutti

  • Modesto connubio di sorrisi e cazzotti sulla scia dei film girati dalla coppia Bud Spencer-Terence Hill, con qualche innocuo cenno a una condizione da poveri diavoli. Epilogo redentivo. Gradevoli le musiche del maestro Carlo Savina. Dialoghi di Luigi Russo.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Manone è grande e grosso, ma non particolarmente intelligente. Vive di espedienti, soprattutto grazie alla furbizia di suo nipote Angelo detto Calimero, un bambino decisamente intraprendente. Le piccole imprese criminali dei due bastano a malapena per farli sopravvivere, così decidono di tentare una rapina vera... cacciandosi solamente nei guai. Se Piedone era lo sbirro, nel… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Manone è grande e grosso, ma non particolarmente intelligente. Vive di espedienti, soprattutto grazie alla furbizia di suo nipote Angelo detto Calimero, un bambino decisamente intraprendente. Le piccole imprese criminali dei due bastano a malapena per farli sopravvivere, così decidono di tentare una rapina vera... cacciandosi solamente nei guai. Se Piedone era lo sbirro, nel…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito