In una Roma divisa tra centro e periferia, ricchi e poveri, famosi e non, Alex, Gaia e Marco sono tre amici poco meno che ventenni che sognano di sfuggire al futuro scritto per loro dalla società. La vita di strada, il lavoro al mercato, la povertà, il piccolo spaccio, i casermoni di periferia e il sogno dell'hip hop rappresentano la vita per Alex fino a quando il sogno non diventa realtà e si ritrova catapultato nel mondo del rap a giocarsi la sua partita e a mostrare quanto vale. Gestire il proprio destino non è però semplice e Alex commette molti errori, rimanendo solo, senza punti di riferimento e un successo effimero. Dovrà allora affrontare i suoi demoni, la durezza del mondo e la sua confusione, per imparare ad amare la sua rabbia e capire cosa desidera realmente.
Note
Il racconto, senza filtri, dei giovani di oggi e del mondo del rap in Italia attraverso i volti e le voci di alcune delle giovani promesse hip hop e cinematografiche italiane, affiancate dalla straordinaria partecipazione dei più importanti esponenti della scena rap in Italia.
Il rap italiano dalla A alla Zeta passando dalla E di Eminem. Molto interessante, anche affascinante, ma alla lunga snervante. Però la storia giovanile mantiene la sua freschezza.
Mi raccomando,andate avanti con Musica insacoltabile e Filmetti assai deboli di Storia con sottofondi musicali da fuori di Testa : tutti Figli di Fedez,J-Ax ed elementi simili,Rap-Trap Americano e cavolate varie ! Quindi il nulla ! voto.0.
Non l'avrei mai e poi mai detto. Questo filmettino a cui mi sono approcciato perchè in quel momento non c'era altro d'interessante che meritasse una visione e che immaginavo alla stregua d'un musicarello, mi ha invece riservato una sorpresa piacevolissima. Un film -nessuno ne dubitava- rivolto soprattutto ad un pubblico di adolescenti. Ma dotato di qualità che vanno ben oltre lo… leggi tutto
La cultura hip hop italiana approda al cinema con questo film giovanile sulle complesse dinamiche di periferia e sul voler emergere dalla mediocrità del proprio quotidiano, lottando con il mondo e contro se stessi, per non cedere a quelle tentazioni che farebbero perdere la propria integrità morale. Ed il film non manca di colpire per la sua modernità espressiva, per la… leggi tutto
Nell'attesa di visionare "10 Cloverfield Lane" decido di scartavetrarmi preventivamente i maroni con l'ennesimo filmetto qualunquista sul rap.
Un film che è il classico filmettino incapace di intendere e di volere.
Cosa voglio dire con questo? Beh, questo film vuole essere il racconto-simbolo di una generazione, ma finisce per diventare l'ennesimo film ipocrita e commerciale, con le… leggi tutto
La cultura hip hop italiana approda al cinema con questo film giovanile sulle complesse dinamiche di periferia e sul voler emergere dalla mediocrità del proprio quotidiano, lottando con il mondo e contro se stessi, per non cedere a quelle tentazioni che farebbero perdere la propria integrità morale. Ed il film non manca di colpire per la sua modernità espressiva, per la…
Tre giovanissimi, si dibattono nella periferia romana,per sfuggire alla povertà, tra droga e musica,la Hip-hop del titolo,ragazzi di estrazione popolare che cercano il loro riscatto attraverso il canto,uno in particolare il protagonista,rapper dotato,che aiuta controvoglia il padre pescivendolo,innamorato non dichiarato e ricambiato segretamente dalla…
È ottimo l'esordio nelle sale italiane(come del resto in tutto il mondo) per il nuovo film con i supereroi Marvel, in gran parata: nei 5 giorni di programmazione (il film era nelle sale già da…
Non l'avrei mai e poi mai detto. Questo filmettino a cui mi sono approcciato perchè in quel momento non c'era altro d'interessante che meritasse una visione e che immaginavo alla stregua d'un musicarello, mi ha invece riservato una sorpresa piacevolissima. Un film -nessuno ne dubitava- rivolto soprattutto ad un pubblico di adolescenti. Ma dotato di qualità che vanno ben oltre lo…
Quando, giovedì scorso, abbiamo appreso che il film meglio distribuito tra le nuove uscite sarebbe stato La coppia dei campioni, con Boldi e Tortora, ci siamo morsi la lingua: possibile davvero che questo tipo…
Nell'attesa di visionare "10 Cloverfield Lane" decido di scartavetrarmi preventivamente i maroni con l'ennesimo filmetto qualunquista sul rap.
Un film che è il classico filmettino incapace di intendere e di volere.
Cosa voglio dire con questo? Beh, questo film vuole essere il racconto-simbolo di una generazione, ma finisce per diventare l'ennesimo film ipocrita e commerciale, con le…
Ne abbiamo contati 14 (ma magari nel conto ci siamo pure persi qualcosa, anche perché davano in uscita pure il documentario La memoria dell'acqua, di Guzman, attualmente non pervenuto). È…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Definire rap queste porcate insulse italiane....ascoltate il vero rap anni 80-90 americano, caproni bimbiminkia
commento di arcarsenal79Il rap italiano dalla A alla Zeta passando dalla E di Eminem. Molto interessante, anche affascinante, ma alla lunga snervante. Però la storia giovanile mantiene la sua freschezza.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliMi raccomando,andate avanti con Musica insacoltabile e Filmetti assai deboli di Storia con sottofondi musicali da fuori di Testa : tutti Figli di Fedez,J-Ax ed elementi simili,Rap-Trap Americano e cavolate varie ! Quindi il nulla ! voto.0.
commento di chribio1Bello e ben recitato
leggi la recensione completa di Furetto60