Il capitano Carey lavora con i partigiani della zona del lago d'Orta. Il suo rifugio segreto è nella villa De Cresci, dove ha una storia sentimentale con la contessina Giulia. Irruzione dei tedeschi: Giulia arrestata, Carey ferito. Alla fine della guerra, l'americano torna e capisce che lo si sospetta di tradimento. Giulia ha sposato il barone Greffi e Carey scopre che fu proprio lui a tradire... Curioso interesse di Hollywood per le vicende della Resistenza italiana, rivisitate secondo i moduli del film di genere e con il richiamo della grande star del momento. Il film che portò al successo uno dei grandi hit del dopoguerra: Mona Lisa.
Dopo la fine della guerra, un ex ufficiale americano torna nel paese del nord Italia dove aveva stabilito contatti con una banda partigiana e dove si era innamorato della giovane nobile che lo nascondeva nella casa di famiglia: intende scoprire chi li aveva denunciati ai tedeschi. Qui però scopre che la donna, da lui creduta morta, è invece viva e infelicemente sposata con un tipo… leggi tutto
Dopo la fine della guerra, un ex ufficiale americano torna nel paese del nord Italia dove aveva stabilito contatti con una banda partigiana e dove si era innamorato della giovane nobile che lo nascondeva nella casa di famiglia: intende scoprire chi li aveva denunciati ai tedeschi. Qui però scopre che la donna, da lui creduta morta, è invece viva e infelicemente sposata con un tipo…
Ho trovato questa vecchia videocassetta in un blockbuster in chiusura e mi ha incuriosito. Lo pensavo un film di guerra ma quello è solo lo spunto iniziale. Due militari USA sono nell'Italia del Nord con compiti di intelligence e trovano rifugio in un piccolo paese su un lago (Garda?). Nasce l'immancabile storia d'amore tra il bel Alan Ladd e un'italiana. Arrivano i tedeschi e uno dei due…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.