Claire Bartel, madre di Emma (5 anni), subisce molestie da parte del dottor Mott, un ginecologo. Claire denuncia il dottore e così fanno altre donne. Questi si suicida e la sua vedova, Peyton, perde il bambino di cui era incinta. Alcuni mesi dopo Claire mette al mondo Joe. Decisa a vendicarsi, Peyton si fa assumere come baby sitter di Joe dalla famiglia Bartel e mette in atto una mostruosa trama di iniziative.
Note
Benché sia costruito sul ritratto di un personaggio diabolico, vera e propria personificazione del male, il film punta piuttosto sulla lucida presentazione di un "caso clinico" assorbito dalla sete di vendetta, reso ancor più drammatico dall'abilità di Rebecca De Mornay. La regia dosa la progressione emotiva della vicenda, lasciandosi prendere la mano solo nel finale da qualche compiaciuta efferatezza.
E' un buon thriller con i suoi punti di forza ed i suoi punti deboli. L'amica è geniale nel capire, ma stolta nell'agire. Va tutto male dal suo arrivo. Ma un dubbio? Voto 7
Ottimo thriller, ben diretto e con due ottime attrici : Annabella Sciorra (di padre abruzzese) e una grandissima Rebecca De Mornay (come non ricordare la sua stupenda interpretazione in "A 30 secondi dalla fine" ?).
Ero piccolo e rimasi impressionato (non positivamente) da questo film. Ci fa riflettere; la morale è: attenzione a chi affidiamo i nostri figli quando sono piccoli!!!!! VOTO 8
Caso piuttosto raro di film d'origine televisiva, riuscito piuttosto bene. Un thriller molto efficace, che deve abbastanza alla regia e molto al suo cast, in particolare a Rebecca DeMornay.
Il titolo originale del film “The hand that rocks the cradle” è tratto dall'omonima poesia del 1865 scritta da William Ross Wallace.
La poesia elogia la maternità come il principale impulso per cambiare il mondo.
Un impulso o ossessione che in questo caso si rivela distruttivo.
Il thriller di Hanson è infatti basato su la maternità “negata”… leggi tutto
Hanson è un regista oggi interessante, magari agli inizi si doveva perdere in dei generi, a cui era solo interessato per motivi di crescita. Qui siamo nella suspense e qualche forma rimane integra ed interessante, le attrici sono tutte perfette nei loro personaggi, come la De Mornay, che rimane con un personaggio ben disegnato, forse il migliore e più vincolante della sua… leggi tutto
Thriller- dramma ad altissimo impatto psicologico, molto intenso e ben costruito ! Le due donne protagoniste entrano in campo mostrando ciascuna il loro disagio vissuto, ed è impossibile parteggiare per l'una o per l'atra: Claire è stata molestata sessualmente dal ginecologo, ma la sua segnalazione ha portato ad eventi negativi estremi, ovvero il suicidio del ginecologo (lasciando…
Il titolo originale del film “The hand that rocks the cradle” è tratto dall'omonima poesia del 1865 scritta da William Ross Wallace.
La poesia elogia la maternità come il principale impulso per cambiare il mondo.
Un impulso o ossessione che in questo caso si rivela distruttivo.
Il thriller di Hanson è infatti basato su la maternità “negata”…
Si è spento a 71 anni per cause naturali, nella sua casa, il regista Curtis Hanson, già da tempo peraltro malato di Alzheimer. Noto soprattutto per “L.A. Confidential” solido film tratto da un…
Quando ho iniziato la visione di questo film credevo di essere incappata in un classico polpettone indigeribile e invece mi sono dovuta ricredere. Pur non eccellendo in doti interpretative, il cast è sufficientemente buono da rendere la pellicola interessante, soprattutto grazie alle due attrici che spiccano su tutti: Rebecca De Mornay, cattiva davvero con tanto di odio e disprezzo che…
Hanson è un regista oggi interessante, magari agli inizi si doveva perdere in dei generi, a cui era solo interessato per motivi di crescita. Qui siamo nella suspense e qualche forma rimane integra ed interessante, le attrici sono tutte perfette nei loro personaggi, come la De Mornay, che rimane con un personaggio ben disegnato, forse il migliore e più vincolante della sua…
Per il mio modesto parere, questo è un thriller che funziona, e per buona parte anche molto bene.
Niente di eccelso, ma affronta un tema talmente importante (e sentito), come quello della maternità, che non è poi così difficile creare le giuste angoscie.
E Curtis Hanson non sbaglia il colpo, da alla sua protagonista maligna (già solo per questo…
Film di mestiere,nulla di eccezionale ma ben fatto con un buon cast.Bella la prova di Rebecca De Mornay.Avvincente ben orchestrato,il regista ha saccheggiato un po' qui e un po' la e ne ha fatto un film dignitoso che scivola via come un bel bicchiere di birra fresca.
Buon thriller.La storia non è che sia poi così originale,però è fatto bene.Il modo in cui Rebecca De Mornay si insinua subdolamente nella vita di questa famiglia,il modo in cui mette contro le persone per ottenere ciò che vuole (fino alla quasi pazzia) è reso molto bene.Ben recitato.
Un buon thriller, molto molto ben fatto dove il personaggio di Rebecca De Mornay domina su tutto, protagonista sensuale, fredda manipolatrice che sa farsi detestare ma che non riesci ad odiare completamente perchè la sua cattiveria è frutto di una grande sofferenza, la grande sofferenza di chi ha perso tutto
Ho scelto questi film dopo un'accurata selezione;credo che comunq.sia difficile giudicare un film e definirlo"il + bello"..poichè ognuno rappresenta un periodo storico e quindi non va giudicato solo in base ai…
Galleria di ritratti di madri e matrigne, il cui amore materno ossessivo, o mancanza di esso, può distruggere come il fuoco, come una pioggia di sangue... In bilico tra finzione e realtà, tra horror e commedia…
un film avvincente e ben costruito,uno script intrigante anche se non originalissimo...un cast di ottime attrici soprattutto,the hand that rocks the cradle e' un lungometraggio che tiene lo spettatore inchiodato allo schermo dall'inizio alla fine...della serie mai fidarsi del fascino ambiguo di una bella babysitter...film sull'amore estremo e sulla follia,dal regista di cattive compagnieun film…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
E' un buon thriller con i suoi punti di forza ed i suoi punti deboli. L'amica è geniale nel capire, ma stolta nell'agire. Va tutto male dal suo arrivo. Ma un dubbio? Voto 7
commento di BradyOttimo thriller, ben diretto e con due ottime attrici : Annabella Sciorra (di padre abruzzese) e una grandissima Rebecca De Mornay (come non ricordare la sua stupenda interpretazione in "A 30 secondi dalla fine" ?).
commento di franconoceEro piccolo e rimasi impressionato (non positivamente) da questo film. Ci fa riflettere; la morale è: attenzione a chi affidiamo i nostri figli quando sono piccoli!!!!! VOTO 8
commento di AntofroncyCaso piuttosto raro di film d'origine televisiva, riuscito piuttosto bene. Un thriller molto efficace, che deve abbastanza alla regia e molto al suo cast, in particolare a Rebecca DeMornay.
commento di kael80UN BUON THRILLER DOVE NON MANCANO I MOMENTI DI TENSIONE
commento di wang yuAvvincente!
commento di NatalieUn thriller sufficiente che attira lo spettatore solo nel finale
commento di XANDERTHRILLERINO DI MANIERA PERO' BEN DIRETTO ED OTIIMAMENTE RECITATO.DISCRETO IL FINALE.
commento di superficie 213