Regia di Michele Placido vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
La situazione conflittuale fra lavoratrici e azienda viene problematizzata in modo apprezzabile. Però, alla fin fine, il succo è il solito: padroni cattivi e operai buoni. 5.
commento di putrellaIl film affronta temi importanti e di drammatica attualità (il lavoro, la crisi, i diritti) ma in modo un po' troppo didascalico e poco credibile. Brave le protagoniste anche se un po' teatrali.
commento di Artemisia1593Pellicola non facile da affrontare visto il problema trattato : comunque un Film d'importanza Sociale e sufficientemente appagante nella visione totale.Interpretazioni valide (ovviamente non commento chi per me e' la migliore ...) !voto.6.
commento di chribio1...qualche attrice fuori parte, alcuni riferimenti al film di Lumet "la parola ai giurati" (con le debite distanze, a favore di Lumet è ovvio), temi sul lavoro di oggi senza diritti, razzismo ecc... Un bel minestrone di M.Placido, forse un pò indigesto. Voto 6
commento di ivcaviccHo lavorato in una fabbrica tessile. Il film rende bene l'atmosfera e le dinamiche tra operaie (e datori di lavoro). Ben recitato, ben diretto, intenso. Ottimamente sviluppata anche la parte delle straniere, e il tema dello "straniero che ruba il lavoro agli italiani".
commento di IlNinjaDopo dieci minuti di chiacchiere più logorroiche di un talk show pomeridiano non ce l'ho fatta più. Insopportabile per le orecchie, e già la trama politically correct era indigesta. Voto 4.
commento di ezzo24Ottimo lavoro di Placido
leggi la recensione completa di Furetto60Placido mette in scena la logorroica camera di consiglio di 11 Angry Women chiamate ad esprimere un ragionevole dubbio su di una proposta normativa in grado di condannare ingiustamente un mercato del lavoro ormai in balia della contrattazione di secondo livello e delle armate brancaleone di comitati di base da sbrindellata caciara condominiale.
leggi la recensione completa di maurizio73Blanda denuncia sociale in forma di dramma da camera chiusa, la cui prossemica deve molto a 12 Angry Men (non a caso la squadra attoriale protagonista è composta da undici donne).
commento di Leo MaltinDilemma tra dignità ed economia. Cosa sareste disposti a perdere voi pur di LAVORARE?
leggi la recensione completa di gaiart