In un ospedale di Roma, una vecchia signora in punto di morte rivela alla sua unica nipote di avere nascosto un tesoro sotto un leone a Leningrado. Altre persone però ascoltano l'allettante rivelazione: gli infermieri, il dottore, un altro paziente, persino un mafioso. Si trovano così tutti, con vari pretesti, in viaggio verso la Russia.
E' curioso che un film come questo sia scomparso dai nostri teleschermi. Non perché sia bellissimo, ma per alcuni altri buoni motivi. Innanzitutto è una co-produzione italo-sovietica ad alto budget: non si lesina su niente, dalle macchine sfasciate, alle acrobazie, ad impegnative riprese esterne in condizioni non facili. Poi, i protagonisti sono per la maggioranza attori italiani… leggi tutto
Un'anziana russa sta morendo in un ospedale romano sovraffollato. Al suo capezzale ci sono pazienti sconosciuti, medici, infermieri e l'unica sua parente: la nipote Olga. Le ultime parole della donna riguardano un tesoro sepolto in Russia sotto a un leone; i presenti, fingendo di non aver sentito, si dirigono tutti separatamente all'aeroporto. Si ritroveranno, ovviamente, sul primo volo per… leggi tutto
Un'anziana russa sta morendo in un ospedale romano sovraffollato. Al suo capezzale ci sono pazienti sconosciuti, medici, infermieri e l'unica sua parente: la nipote Olga. Le ultime parole della donna riguardano un tesoro sepolto in Russia sotto a un leone; i presenti, fingendo di non aver sentito, si dirigono tutti separatamente all'aeroporto. Si ritroveranno, ovviamente, sul primo volo per…
E' curioso che un film come questo sia scomparso dai nostri teleschermi. Non perché sia bellissimo, ma per alcuni altri buoni motivi. Innanzitutto è una co-produzione italo-sovietica ad alto budget: non si lesina su niente, dalle macchine sfasciate, alle acrobazie, ad impegnative riprese esterne in condizioni non facili. Poi, i protagonisti sono per la maggioranza attori italiani…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
http://mjacksonlafintamorte.altervista.org/brilliantovaya-ruca-the-diamond-arm-1969/
commento di mjUna rocambolesca corsa di un'improbabile accozzaglia di scalcinati personaggi, tra Roma, Mosca e Leningrado.
leggi la recensione completa di BalivernaBuon film. Voglio vedere in lingua italiana. Sto cercando per lui qualche anno, ma non riesco a trovare. Sentito che molto tempo fa in TV
commento di Alextalya