Stefano, killer solitario e dal passato oscuro, lavora come buttafuori in una discoteca per coprire la sua vera occupazione. Evita di frequentare amici e parenti e il suo unico contatto umano è quello con il giovane Filippo, iscritto nella stessa palestra in cui si allena. La sua passione per il cibo cinese e l'Oriente lo porta però a conoscere Lee Ang, una ragazza che lavora nel ristorante di famiglia e che, vittima della severità prepotente del padre, comincia a uscire di nascosto con lui fino a farlo innamorare e a spingerlo a mettere in discussione la sua vita e il futuro.
Quando nessuno ti caga pur essendo una leggenda nel tuo cervello e ti trovi nella condizione di abbandono perché nemmeno un minus habens con la scusa della beneficenza investirebbe su di te, e allora ti inventi che fai cinema 'indipendente' e 'controcorente', 'corosivo' e 'fustigatore', ahó! Pure le pulci hanno la tosse...
Un Film premiato al Festival "Inventa un Film" di Lenole , vincitore Stefano Calvagna come Miglior Attore e Roberto Siciliano come Miglior Montaggio.Opera che sul grande schermo "gira bene" , bellissime le inquadrature dall'alto e bellissima la recensione di Francesco Alo' su "BadTaste" che di questo film e del Regista ne centra il senso!
BELLO:-)
Nella cornice di una tra le più longeve arene estive romane un gruppo di persone si accinge ad assistere all'ultima fatica di Stefano Calvagna, volto seminoto ai margini di fiction e cinema italiani. Dopo un'attesa sconsiderata dello stesso, al quale è affidata la presentazione, e gli elogi del critico-presentatore, veniamo a sapere che Calvagna ha esordito 16 anni fa con… leggi tutto
Il film di Calvagna è un film nudo e crudo che nelle sua natura indipendente si eleva dalla massa del genere in quanto a qualità, forza ed impatto emotivo.
Un pulp movie che ci racconta con schiettezza un personaggio del quale sonda i sentimenti ambigui e contraddittori con grande capacità: un uomo risoluto e glaciale nella sua missione di killer ma buono, vulnerabile e… leggi tutto
NON SONO D'ACCOIRDO CON LE RECENSIONI RIGUARDO QUESTO FILM. L'HO VISTO E L'HO TROVATO COINVOLGENTE, RITMO COSTANTE E L'INTERPRETAZIONE DI CALVAGNA MOLTO NEL PERSONAGGIO E TECNICAMENTE FATTO BENE.
HO LETTO CHE E' STATO REALIZZATO CON BASSO BUDJET A DISPOSIZIONE, MI HA MOLTO SORPRESO PERCHE' PENSO SIA DI QUALITA' PARI A MOLTI ALTRI BLOCKBUSTER MOVIE.
OLTRE TUTTO TROVO CHE IL CAST CHE SCEGLIE…
Il film di Calvagna è un film nudo e crudo che nelle sua natura indipendente si eleva dalla massa del genere in quanto a qualità, forza ed impatto emotivo.
Un pulp movie che ci racconta con schiettezza un personaggio del quale sonda i sentimenti ambigui e contraddittori con grande capacità: un uomo risoluto e glaciale nella sua missione di killer ma buono, vulnerabile e…
La storia: Un sicario solitario, dal presente fatto di routine ed un futuro tristemente incerto. Ottima l'idea di descrivere un protagonista così ricco di sentimenti (pur essendo capace di crimini spietati, seppur tutti nei confronti di membri di una disordinata malavita romana), che sviscererà sempre di più durante lo sviluppo del film, e di contro così volutamente…
Nella cornice di una tra le più longeve arene estive romane un gruppo di persone si accinge ad assistere all'ultima fatica di Stefano Calvagna, volto seminoto ai margini di fiction e cinema italiani. Dopo un'attesa sconsiderata dello stesso, al quale è affidata la presentazione, e gli elogi del critico-presentatore, veniamo a sapere che Calvagna ha esordito 16 anni fa con…
Mi sono innamorata di questa storia, mi sono innamorata di Stefano Costa... Un personaggio iconizzabile, con il suo casco e la sua pistola, ma anche un personaggio reale, tormentato, UMANO eppure non patetico come i personaggi "umani" raccontati in tutti gli altri melorammi italiani. Il suo trascorso ci entra nelle vene e lo amiamo anche quando è spietato. Basso budget ma bellissima…
Di nuovo un film corale di supereroi, di nuovo un'inondazione delle sale italiane: ben 800 schermi ospitano infatti da oggi il nuovo capitolo della saga X-Men diretto da Bryan Singer, non diversamente da…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Quando nessuno ti caga pur essendo una leggenda nel tuo cervello e ti trovi nella condizione di abbandono perché nemmeno un minus habens con la scusa della beneficenza investirebbe su di te, e allora ti inventi che fai cinema 'indipendente' e 'controcorente', 'corosivo' e 'fustigatore', ahó! Pure le pulci hanno la tosse...
commento di Karl78Non c’è nulla da fare. Non sappiamo recitare. Solo commedie e cinepanettoni. Che tristezza…
commento di DecimoMa perché fanno queste merdate?????
commento di arcarsenal79Quando il basso budget e la risposta alle sfide creative non collimano
leggi la recensione completa di shadgieUn Film premiato al Festival "Inventa un Film" di Lenole , vincitore Stefano Calvagna come Miglior Attore e Roberto Siciliano come Miglior Montaggio.Opera che sul grande schermo "gira bene" , bellissime le inquadrature dall'alto e bellissima la recensione di Francesco Alo' su "BadTaste" che di questo film e del Regista ne centra il senso! BELLO:-)
commento di Calog72Un film di grandissimo impatto emotivo, crudo e schietto. Cinema indipendente di grande valore.
leggi la recensione completa di JKORGioiello del cinema veramente indipendente.
leggi la recensione completa di FabianoPastori