Quando il suo ex marito, un popolare cantante neomelodico, perde la vita lanciandosi dal palco per fare stage diving, Debora si preoccupa per suo figlio Ciro di undici anni. Il ragazzino sembra molto turbato, al punto da non mangiare più neanche il ragù domenicale. Angosciatissima, la madre lo porta da Tommaso, psicologo dell’infanzia timido e imbranato. Il dottore scoprirà però che a turbare Ciro non è solo la perdita del padre, quanto piuttosto le sue prime inquietudini amorose. I due faranno così un patto: lo psicologo aiuterà il bambino a conquistare la sua amata compagna di classe, mentre lui gli darà una mano per farlo fidanzare con sua madre.
Una frizzante commedia romantica made-in-Napoli che si guarda velocemente grazie a un ottimo copione, una trama allettante e dei personaggi simpatici con tutti i loro pregi e difetti.
Commedia romantica dallo svolgimento uguale a miliardi di film di genere e che onestamente è assurdo che sia uscita fuori dai confini regionali, visto che a tratti non si capisce nemmeno una parola per minuti per l'uso eccessivo del dialetto (senza sottotitoli). A tratti imbarazzante.
Bella romantica sceneggiata Napoletana. Molto bella da vedere in famiglia anche se al nord non sarà capibile al 100% nonostante lo sforzo di "Italianizzare" il parlato
il + possibile. Tutti molto bravi in particolare mi è piaciuta Serena Rossi, molto bella e brava.
Ci troviamo, guarda un po’, nella città di Napoli, "location" abituale ormai per qualsiasi racconto cinematografico, dove Debora, alias la stupenda Serena Rossi, è rimasta vedova dopo che il marito, un cantante neomelodico di successo, è deceduto, lanciandosi dal palco, durante una sciagurata “stage diving”. Ciro è il figlio rimasto orfano, che… leggi tutto
Commedia originale sotto diversi aspetti e meno banale e prevedibile di ciò che ci si può aspettare.
I suoi intrecci amorosi e risvolti non sono i soliti e i personaggi sono divertenti e simpatici. Il bambino che cerca di far innamorare sua madre dell'uomo che a lui ispira fiducia, fa sorridere richiamando un po' alla mente, con i suoi modi e la sua scaltrezza, i piccanti… leggi tutto
Ci troviamo, guarda un po’, nella città di Napoli, "location" abituale ormai per qualsiasi racconto cinematografico, dove Debora, alias la stupenda Serena Rossi, è rimasta vedova dopo che il marito, un cantante neomelodico di successo, è deceduto, lanciandosi dal palco, durante una sciagurata “stage diving”. Ciro è il figlio rimasto orfano, che…
Commedia originale sotto diversi aspetti e meno banale e prevedibile di ciò che ci si può aspettare.
I suoi intrecci amorosi e risvolti non sono i soliti e i personaggi sono divertenti e simpatici. Il bambino che cerca di far innamorare sua madre dell'uomo che a lui ispira fiducia, fa sorridere richiamando un po' alla mente, con i suoi modi e la sua scaltrezza, i piccanti…
Figlio naturale di un famoso cantante neomelodico prematuramente scomparso, che lo ha iscritto in una scuola elementare di Posillipo frequentata da "chiattilli", ossia rampolli della Napoli bene, lo scugnizzo Ciro trascura lo studio, preferendo dedicarsi alle imprese di conquistare la graziosa compagna Ludovica e di trovare un fidanzato per la bellissima madre Debora. A dargli una mano su…
Il weekend che segue ai CinemaDays (che sono stati comunque un successo, a leggere il comunicato ufficiale Anec, Anem, Anica che punta sull'aumento di presenze rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente,…
Giù, giù, sempre più giù. Gli incassi di questo fine settimana non possono mettere allegria: a nessuno. Non certo alla Universal che se sperava di ripetere in qualche modo con Il Cacciatore…
Ancora molti nuovi titoli popolano i cinema questo giovedì, proprio come è successo la settimana scorsa (e come sarà in genere in questi mesi), anche se questa volta spiccano alcuni lavori che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Carino anche se si perde qualche parola, voto 7..
commento di stokaiserUna frizzante commedia romantica made-in-Napoli che si guarda velocemente grazie a un ottimo copione, una trama allettante e dei personaggi simpatici con tutti i loro pregi e difetti.
leggi la recensione completa di LinaMezzo italiano, mezzo dialetto: insomma come dice il titolo troppo napoletano per essere capito.
commento di gruvierazFilm leggerissimo ma a tratti esilarante
commento di ndsCommedia leggerissima, di puro intrattenimento.Ottima la prova del cast, soprattutto dei caratteristi,assolutamente straordinari
leggi la recensione completa di Furetto60Commedia romantica dallo svolgimento uguale a miliardi di film di genere e che onestamente è assurdo che sia uscita fuori dai confini regionali, visto che a tratti non si capisce nemmeno una parola per minuti per l'uso eccessivo del dialetto (senza sottotitoli). A tratti imbarazzante.
commento di silviodifedeA parte Serena Rossi cosa c'e' da ricordare in questo Film ... ??!! Mah ! voto.0.
commento di chribio1Divertente! Ma comprensibile solo a chi conosce un po' il napoletano e la sua genialitá. Il bambino che interpreta il protagonista è fantastico.
commento di grace75Bella romantica sceneggiata Napoletana. Molto bella da vedere in famiglia anche se al nord non sarà capibile al 100% nonostante lo sforzo di "Italianizzare" il parlato il + possibile. Tutti molto bravi in particolare mi è piaciuta Serena Rossi, molto bella e brava.
commento di mangianni