Lucia, psicologa degli animali, e Fabiola, agente immobiliare, si disprezzano profondamente. In comune hanno solo l'amore per Paolo, con cui Lucia è stata sposata per 12 anni e Fabiola per 8. La morte di lui le ha costrette a incontrarsi e la scoperta che avesse un figlio, un bambino cinese, le porta ad affrontare insieme una difficile battaglia legale, che farà scoprire loro il valore di un'amicizia destinata a solidificarsi in maniera inaspettata.
Film ben girato con bravi attori, parte da un incipt anche interessante e infatti all'inizio non è male. Solo che soffre molto la durata della pellicola: la trama è scarna, difficile riempirci 2 ore di pellicola. I personaggi sono macchiette più che persone, ma questo si può dire di tutta la commedia italiana, anzi di commedia.
Tutto sommato non è male, ma non lascia praticamente nulla, si può dire che sia privo di emozioni. Forse il più capace è il bambino , strano visto che le due protagoniste sono delle grandi attrici. In particolare la Gerini l’ho trovata del tutto inadatta a questo ruolo, non è per niente credibile
Spiace che Margherita Buy sia coinvolta in questo pasticcetto a livello di mediocre fiction televisiva o della peggior commedia all'italiana anni '70. Il tentativo di strappare qualche risata col personaggio, del tutto improbabile, interpretato (!?) da Claudia Gerini è vano. Terribile idea inserire in una trama farsesca il dramma di un bambino
Trama ridicola, sviluppata in una sceneggiatura banale e approssimativa. Caratteri forzati al limite della macchietta, con l'aggravante di una recitazione da filodrammatica, insopportabilmente sopra le righe. Penoso.
Allora, ci stanno una coatta destrorsa ignorante e razzistoide ma in fondo buona, una rinsecchita nevrotica di sinistra con la fissa per la solidarietà e il mangiar sano, un bambino cinese tenero tenero che si taglia con un grissino, un povero diavolo d'avvocatucolo che non si intende granché di leggi (eredità e minori: bazzecole) però tiene faccia… leggi tutto
Due donne all'apparenza agli antipodi si ritroveranno a doversi dividere un'importante eredità: Paolino. Ma andiamo per ordine: Le due donne sono Fabiola (C. Gerini) e Lucia (M. Buy), la prima materialista, cafona e poco attenta ai bisogni altrui, la seconda terapista per animali, sostenitrice del bio e idealista fino al midollo. Paolino è invece il figlio di Paolo, ex marito di… leggi tutto
Due donne all'apparenza agli antipodi si ritroveranno a doversi dividere un'importante eredità: Paolino. Ma andiamo per ordine: Le due donne sono Fabiola (C. Gerini) e Lucia (M. Buy), la prima materialista, cafona e poco attenta ai bisogni altrui, la seconda terapista per animali, sostenitrice del bio e idealista fino al midollo. Paolino è invece il figlio di Paolo, ex marito di…
Un uomo, morendo, lascia suo figlio alle due ex mogli (la terza, madre del piccolo, è già morta da tempo). Le due donne non si sopportano, ma per questioni ereditarie fanno buon viso a cattivo gioco. Impareranno a conoscersi e rispettarsi vicendevolmente.
Allora. Innanzitutto ci vuole una protagonista femminile: dobbiamo far vedere che siamo capaci di fare delle commedie…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Film ben girato con bravi attori, parte da un incipt anche interessante e infatti all'inizio non è male. Solo che soffre molto la durata della pellicola: la trama è scarna, difficile riempirci 2 ore di pellicola. I personaggi sono macchiette più che persone, ma questo si può dire di tutta la commedia italiana, anzi di commedia.
commento di Yayas82Tutto sommato non è male, ma non lascia praticamente nulla, si può dire che sia privo di emozioni. Forse il più capace è il bambino , strano visto che le due protagoniste sono delle grandi attrici. In particolare la Gerini l’ho trovata del tutto inadatta a questo ruolo, non è per niente credibile
commento di Utente rimosso (arwen88)Film che non da' nessuna emozione,scialbo ed insipido nonostante la Buy e anche la Gerini.voto.0.
commento di chribio1Spiace che Margherita Buy sia coinvolta in questo pasticcetto a livello di mediocre fiction televisiva o della peggior commedia all'italiana anni '70. Il tentativo di strappare qualche risata col personaggio, del tutto improbabile, interpretato (!?) da Claudia Gerini è vano. Terribile idea inserire in una trama farsesca il dramma di un bambino
commento di woodyforeverTrama ridicola, sviluppata in una sceneggiatura banale e approssimativa. Caratteri forzati al limite della macchietta, con l'aggravante di una recitazione da filodrammatica, insopportabilmente sopra le righe. Penoso.
commento di miss brown