Jon Baker e Frank "Ponch" Poncharello sono appena entrati nel California Highway Patrol di Los Angeles per ragioni tra loro molto diverse. Baker è un motociclista professionista che sta cercando di rimettere ordine nella sua vita e nel suo matrimonio. Poncherello, invece, è un arrogante agente federale sotto copertura, che sta indagando su una rapina multimilionaria. Costretti a fare coppia in strada a bordo delle loro moto, formeranno presto una squadra formidabile.
Approfondimento
CHIPS: DALL'OMONIMA SERIE TV DEGLI ANNI OTTANTA
Diretto e sceneggiato da Dax Shepard, CHiPs racconta le (dis)avventure di Jon Baker e Frank "Ponch" Poncharello, due giovani uomini che sono da poco entrati tra le fila dell'agenzia statale di Pubblica Sicurezza California Highway Patrol (CHP) di Los Angeles per ragioni molto diverse. Baker è un ex motociclista che sta cercando di rimettere insieme i pezzi della sua vita e del suo matrimonio oramai finito con Karen mentre Poncherello è un arrogante agente dell'Fbi di Miami che, sotto copertura, sta indagando su una rapina multimilionaria che potrebbe avere complici tra gli agenti degli stessi CHiPs. Inesperto l'uno e abituato al mestiere da duro l'altro, i due vengono accoppiati e saranno costretti ad appianare le divergenze per raggiungere la massima efficienza.
Con la direzione della fotografia di Mitchell Amundsen, le scenografie di Maher Ahmad, i costumi di Diane Crooke e le musiche di Fil Eisler, CHiPs trae ispirazione dall'omonima serie televisiva degli anni Ottanta creata da Rick Rosner ma ne aggiorna i connotati dei due personaggi principali, rendendoli più vicini alle giovani generazioni del Duemila. Mix di azione e commedia, CHiPs è il classico buddy movie in cui due persone agli antipodi devono trovare dei punti di contatto e può contare su numerose scene di acrobazie in moto, girate dal vero e senza l'ausilio degli effetti speciali.
Il cast
A dirigere CHiPs è l'attore, regista e sceneggiatore statunitense Dax Shepard. Nato a Detroit nel 1975, Shepard è figlio di un'operaia della General Motors e di un venditore di automobili: ciò spiega la grande passione che ha da sempre nutrito per le macchine e per i motori. Trasferitosi dopo la laurea in… Vedi tutto
Il regista non dovrebbe darsi all'ippica, ma al cappio!
Ha rovinato una serie TV meravigliosa, inserendo nella sua versione, volgarità e oscenità. Poi i CHIPS, sono seguiti anche dai ragazzi, passare dalla serie al film, per loro sarà stato un trauma. Anche per noi che un tempo eravamo bambini, è stato un trauma vedere il film.
Classico caso di film che è piaciuto solo a me. Distrutto dalla critica, ha lasciato molto tiepidino il pubblico, che NON è accorso al cinema tanto che il film, seppure costato pochino, è andato malissimo.
Peccato, vengono ripresi i telefilm di un tempo (che non seguivo), con questi due poliziotti che girano sulle moto negli ambienti californiani. Solo che il film riprende… leggi tutto
Da ragazzo cresciuto nei mitici anni ottanta non potevo non vedere questo film. Il serial televisivo (telefilm) Chips è stato infatti, insieme ai vari Hulk, McGyver e Hazzard, un must per chi ha vissuto gli anni ottanta. Le puntate del duo Ponciarello-Baker popolavano le mattinate o i pomeriggi mediaset, prima della messa in onda dei cartoni animati, fornendo spunti per i giochi… leggi tutto
Da ragazzo cresciuto nei mitici anni ottanta non potevo non vedere questo film. Il serial televisivo (telefilm) Chips è stato infatti, insieme ai vari Hulk, McGyver e Hazzard, un must per chi ha vissuto gli anni ottanta. Le puntate del duo Ponciarello-Baker popolavano le mattinate o i pomeriggi mediaset, prima della messa in onda dei cartoni animati, fornendo spunti per i giochi…
Dissacrante oltre ogni limite, sembra quasi volerlo fare apposta, riprendendo persino i nomi dei due protagonisti della storica serie tv omonima (Erik Estrada era Ponch, e Larry Wilcox era John Baker)... li ritroviamo qui trapiantati in due scavezzacolli: uno arrapato come un animale (lontano anni luce dal' imperterrito poliziotto seduttore interpretato da Estrada!), l'altro dal corpo…
Classico caso di film che è piaciuto solo a me. Distrutto dalla critica, ha lasciato molto tiepidino il pubblico, che NON è accorso al cinema tanto che il film, seppure costato pochino, è andato malissimo.
Peccato, vengono ripresi i telefilm di un tempo (che non seguivo), con questi due poliziotti che girano sulle moto negli ambienti californiani. Solo che il film riprende…
Era stato deciso che il weekend appena trascorso - che per molti ha segnato la partenza verso i luoghi di vacanza - sarebbe stato "sacrificato". Le luci nele sale si spengono ancora, ma il buio è…
Risultati di fine stagione: numeri molto bassi, praticamente niente da commentare. Il calo rispetto al precedente - prevedibile - è stato del 27%, ma quello rispetto al medesimo weekend dell'anno scorso è…
Se non ve ne eravate accorti, è estate. La prova è la programmazione dei nuovi titoli in sala a partire da questo mercoledì di luglio: solo cinque e senza particolari aspettative. La…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Il regista non dovrebbe darsi all'ippica, ma al cappio! Ha rovinato una serie TV meravigliosa, inserendo nella sua versione, volgarità e oscenità. Poi i CHIPS, sono seguiti anche dai ragazzi, passare dalla serie al film, per loro sarà stato un trauma. Anche per noi che un tempo eravamo bambini, è stato un trauma vedere il film.
commento di cimo55Colossale scemenza. Non che la serie tv fosse un capolavoro, ma in confronto con questo film quasi lo diventa.
commento di moviemanIl cinema americano attuale. Sceneggiatura nulla, solo volgarità gratuite spalmate come melma su tutto il film
commento di silviodifedeA me non è dispiaciuto, ma in generale non è piaciuto per nulla, critici compresi. Uomo avvisato...
leggi la recensione completa di tobanis