Regia di Edward Zwick vedi scheda film
Caro vecchio Reacher / Cruise ;
assomigli tanto a quei simpatici amici che per tanto tempo hanno saputo trastullare la compagnia , attorno ad un tavolo , magari con un buon bicchiere di vino ; personaggi loro stessi , che in modo accattivante sapevano traformare storie di ordinaria quotidianità in straordinarie avventure .
Ora , ormai stanchi e forse un poco fuori contesto , vivono di ricordi e non perdono occasione per ricominciare con un " ti ricordi il tale ? ..." , ".. e quella volta che ...? "...;
ovviamente destano ancora un certo interesse , non foss'altro per quel loro certo fascino innato, ma anche tanta tenera condiscendenza e dopo un pò anche noia .
L'espressione di Reacher / Cruise è un mix di emozioni contrastanti , una via di mezzo tra il " .. devo proprio fare tutto io ..." , " ...vabe' mi annoiavo , passavo di qua e visto che vi mettete sempre nei guai ....", " ... ma davvero ,con tutte le donne che mi sono passate accanto ancora qui stiamo , con una probabile figlia ?.." , " .. certo che con quelle che mi mettete al fianco ora ... si combina poco ... e non è che poi han fascino da vendere come quelle di una volta .. " " .. no dico .. vi ricordate con chi ho avuto a che fare io ?.." " ... questa qui ... ossignore...", " ...in compenso 'sta ragazzina che dicono possa essere mia figlia ha un certo caratterino ... che .. vedi mai ..un domani potrebbe anche prendere il mio posto...".
Vabe' via , stasera è stata fiacca , però con l'aiuto di qualche scena ben girata , ed in ricordo dei bei tempi andati , non è possibile volergli male ; purchè non la tiriamo troppo per le lunghe eh !
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta