In un desolato medioevo futuro. Imperversano gruppi di nuovi gladiatori, gli Jaggers. Sharko, alla testa di una di queste squadre, vuole raggiungere la Città Rossa, per sfidare la temibile équipe comandata da un suo vecchio compagno Bonzo. Ci riuscirà, dopo una lunga e avventurosa fase di avvicinamento. A vittoria conseguita, dopo un sanguinoso confronto, riprenderà il suo vagabondaggio.
Note
Fantascienza da fumetto e azione senza troppi problemi, seguendo un canovaccio supercollaudato. Nel ruolo di Young Gar c'è Vincent D'Onofrio, Palla di Lardo in "Full Metal Jacket" nonché Orson Welles in "Ed Wood".
Un film puro stile "post apocalittico anni '80" con scadenza breve.
Solo per gli appassionati del genere e per gli amanti di Rutger Hauer. Per il resto è poca roba.
L'ambientazione non è delle più originali, ma il gioco è veramente divertente. Un ottimo Rutger Hauer tiene in piedi la baracca e ci fa prendere da un tifo quasi calcistico. Sottovalutato.
POSTATOMICO DI SUFFICIENTE DIVERTIMENTO E CATTIVERIA.HAUER LO ALZA DI UN PUNTO E LA REGIA SEPPUR NON SEMPRE ALL'ALTEZZA RIESCE A CREARE DISCRETE ATMOSFERE.
Piuttosto banale ma discreto, è uno dei numrosi film che segue il prolifico filone del post atomico ideato dalla triologia di Mad Max. In un futuro desertico, va di moda un gioco simile all' hockey ma molto più violento. Sharko ( Rutger Huaer ) è il leader di una di queste squadre, assieme ai suoi giocatori vaga quindi di citta in città dove si svolgono tali combattimenti. Durante… leggi tutto
In in futuro prossimo con connotazioni da postatomico classico è in voga un gioco molto simile al rugby e all'hockey, ma molto più sanguinoso. Grazie a questo sport, avverrà la "redenzione" di Sharko e del suo team. David Webb Peoples alla prima e ultima esperienza da regista, dopo aver sceneggiato film come Blade Runner, gira un film tutto sommato divertente e che può intrattenere, ma la… leggi tutto
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
In in futuro prossimo con connotazioni da postatomico classico è in voga un gioco molto simile al rugby e all'hockey, ma molto più sanguinoso. Grazie a questo sport, avverrà la "redenzione" di Sharko e del suo team. David Webb Peoples alla prima e ultima esperienza da regista, dopo aver sceneggiato film come Blade Runner, gira un film tutto sommato divertente e che può intrattenere, ma la…
Piuttosto banale ma discreto, è uno dei numrosi film che segue il prolifico filone del post atomico ideato dalla triologia di Mad Max. In un futuro desertico, va di moda un gioco simile all' hockey ma molto più violento. Sharko ( Rutger Huaer ) è il leader di una di queste squadre, assieme ai suoi giocatori vaga quindi di citta in città dove si svolgono tali combattimenti. Durante…
Un film che si va ad inserire nel filone post atomico. La particolarità sta però nel divertente quanto violento "sport" che porterà i protagonisti a scontrarsi con gli imbattibili giocatori della lega. E' un film senza pretese che va preso solo come puro intrattenimento. Non male. Finale un pò sbrigativo.
"The Blood of Heroes-The Salute of the Jugger"
("Giochi di morte" in Italia) di David (Webb) Peoples,
devo dire che non mi è dispiaciuto,anche se ha parecchi
limiti.
La storia si svolge in un futuro apocalittico medioevo
dove gruppi di Juggers,che sono una specie di gladiatori,
girano per il paese per cercare nuove sfide al gioco dov'è
protagonista un teschio.
Questi sono…
filmetto senza pretese,il dipanamento della trama è ovvio,scontato e di maniera; il film in sè è brutto,ma il "gioco", ambientato ancora una volta in un futuro desertico, è perfettamente riuscito, è reso bene e merita di essere visto solo per questo.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Un film puro stile "post apocalittico anni '80" con scadenza breve. Solo per gli appassionati del genere e per gli amanti di Rutger Hauer. Per il resto è poca roba.
commento di ivanobluUn film misero con violenza sensa senso, mal curato, illuminato male, gli scontri sono tutt'altro che coinvolgenti e interessanti.voto 2 -
commento di wang yuL'ambientazione non è delle più originali, ma il gioco è veramente divertente. Un ottimo Rutger Hauer tiene in piedi la baracca e ci fa prendere da un tifo quasi calcistico. Sottovalutato.
commento di dskatPOSTATOMICO DI SUFFICIENTE DIVERTIMENTO E CATTIVERIA.HAUER LO ALZA DI UN PUNTO E LA REGIA SEPPUR NON SEMPRE ALL'ALTEZZA RIESCE A CREARE DISCRETE ATMOSFERE.
commento di superficie 213