Espandi menu
cerca
Trash Fire

Regia di Richard Bates Jr. vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Corinzio

Corinzio

Iscritto dal 13 gennaio 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 20
  • Post -
  • Recensioni 317
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Trash Fire

di Corinzio
7 stelle

locandina

Trash Fire (2016): locandina

Una giovane coppia in crisi dove lui è un emerito bastardo, cinico ed arrogante e lei armata di santa pazienza per sopportarlo, oltre che, particolare non da poco, incinta di lui. L'unico tratto comune tra i due è il background familiare molto simile, caratterizzato da una fervenza religiosa fuori del comune. Lo si intuisce quando incontrano il fratello di lei.

L'occasione per rimettersi in sesto nel loro rapporto è la promessa di riallaciare i rapporti con la famiglia di lui. Se lui era un cinico e bastardo, confrontato con la nonna fa la figura del santarellino. La Flanagan trasuda malvagità da tutti pori, cattiveria gratuita e crudele in cui il fanatismo religioso travalica ogni confine di decenza.

 

AnnaLynne McCord

Trash Fire (2016): AnnaLynne McCord

Bates continua nei suoi film a parlare di famiglie disfunzionali, i cui virus si trasmettono ai figli che diventano dei disadattati da emarginare (la sorella sfigurata). Il tono da commedia nera della prima parte lascia gradualmente il posto ad un storia ai limiti dell'horror, dai toni dolorosi. Bravissimi gli attori e molto belli dialoghi, estremamente taglienti con alcune battute al curaro. Meglio di Suburban gothic, meno rispetto ad Excision. Bates tutto sommato è un John Waters più serioso, ma con molti tratti in comune.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati