Rientrato in patria dopo aver lottato contro i sovietici come volontario nella guerra di Finlandia, Max Manus (Aksel Hennie) trova il suo Paese occupato dalla Germania nazista. Decide di unirsi al movimento di resistenza partigiana ma viene subito scoperto e arrestato. Fuggito dal carcere riesce a raggiungere la Scozia dove verrà preparato dall'esercito britannico all'arte della guerriglia.
E' molto triste ritrovarsi a parlare ancora una volta di un film a mio avviso molto bello che però in Italia è passato completamente inosservato e che in base alle scarse informazioni in mio possesso è destinato a rimanere tale. Forse sono condizionato dal fatto che la pellicola sia norvegese (e quindi di un paese non propriamente abituato a stare sotto i riflettori della… leggi tutto
E' molto triste ritrovarsi a parlare ancora una volta di un film a mio avviso molto bello che però in Italia è passato completamente inosservato e che in base alle scarse informazioni in mio possesso è destinato a rimanere tale. Forse sono condizionato dal fatto che la pellicola sia norvegese (e quindi di un paese non propriamente abituato a stare sotto i riflettori della…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.