Espandi menu
cerca

Trama

Dopo essere stato gettato nelle segrete in attesa del rogo, un rabbino condannato dall'inquisizione trova un inaspettato barlume di speranza. Eludendo i monaci che si aggirano per gli oscuri corridoi, tra le urla degli eretici e delle streghe, un suono di campana lo guida in una chiesa. Tutti gli antichi dubbi si aggrumano in uno: Dio si diverte? O è forse l'inquisitore a presentargli l'ultima tentazione? Comunque sia saprà far fronte degnamente al proprio destino.

Commenti (2) vedi tutti

  • Condannato a morte dall'Inquisizione per eresia, un rabbino vaga nottetempo nei sotterranei delle segrete di una prigione spagnola incontrando altre anime in pena destinate, come lui, all'auto-da-fè che avrà esecuzione il giorno seguente.

    leggi la recensione completa di undying
  • Un pò incasinato nell'incedere e bene le Interpretazioni.voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
8 stelle

    Spagna, XVII° secolo. Il rabbino Azera Barbaniele (Julian Beck), trattenuto nella cella di una prigione da oltre un anno, indebolito dalle torture subite, tollera nel più silente mutismo, impassibile, la sentenza di morte emessa da parte dell'inquisitore (Bruno Corazzari), che gli preannuncia essere imminente l'esecuzione della condanna capitale, da attuarsi sul… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023

Recensione

undying di undying
8 stelle

    Spagna, XVII° secolo. Il rabbino Azera Barbaniele (Julian Beck), trattenuto nella cella di una prigione da oltre un anno, indebolito dalle torture subite, tollera nel più silente mutismo, impassibile, la sentenza di morte emessa da parte dell'inquisitore (Bruno Corazzari), che gli preannuncia essere imminente l'esecuzione della condanna capitale, da attuarsi sul…

leggi tutto
Recensione
Utile per 13 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito