Trama
Un Concorde sta per partire da Washington per recarsi a Mosca. Sull'aereo prendono posto l'equipaggio e i passeggeri, tra i quali una nota giornalista che ha con sé dei documenti che provano che il potente uomo d'affari Kevin Harrison è un trafficante di armi. Per questo Harrison vuole abbattere l'aereo. Il primo tentativo è fatto con un missile terra-aria e viene evitato. Nelle vicinanze di Parigi un caccia attacca il Concorde, ma non avviene l'impatto.
Note
Arrivata al quarto film, la serie, inaugurata nel 1970 con "Airport", mostra segni pesanti di stanchezza. I moduli narrativi sono gli stessi: una galleria di tipi, l'eroismo dei piloti, le complicazioni amorose. Film stiracchiato e fiacco nella recitazione e modesto anche negli effetti speciali.
Recensioni
Quarto e ultimo episodio della serie.E francamente si è arrivati al punto di non
ritorno.La vicenda è tirata per i capelli,i personaggi e le situazioni di gran
lunga prevedibili e la suspense latita.Comunque un buon cast tiene in piedi la
baracca.Menzion d'onore per il veterano Kennedy nel ruolo di Patroni e di David
Warner. leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Quarto e ultimo film della serie con protagonisti gli aerei,inaugurata dalla
pellicola di George Seaton.Ritmo elevato,discreta regia di Rich,che confeziona
tutto sommato un'opera dignitosa.Ottimo il cast dove,oltre ai protagonisti,
spicca anche il solito,meraviglioso DAVID WARNER.Non sara'uno dei suoi film
migliori ma e'in splendida forma.Non e'un capolavoro,pero'diverte abbastanza.
Buono. leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
Quale è secondo le persone di buon senso cinefilo, il ruolo in assoluto più ridicolo mai interpretato da Alain Delon al cinema? Visto che se ne parla di sovente, swcondo me ovviamente non poteva che essere in un film americano, ed è quello del predestinato per l'attore simbolo di Francia, capitano Metrand del Concorde, in "Airport '79" (80 in Italia) che sfugge… leggi tutto
2 recensioni negative
Quale è secondo le persone di buon senso cinefilo, il ruolo in assoluto più ridicolo mai interpretato da Alain Delon al cinema? Visto che se ne parla di sovente, swcondo me ovviamente non poteva che essere in un film americano, ed è quello del predestinato per l'attore simbolo di Francia, capitano Metrand del Concorde, in "Airport '79" (80 in Italia) che sfugge…
leggi tutto
Non sono un gran patito del film catastrofico in generale. Tuttavia, seguivo e non mi dispiacevano affatto quelli, molto caratteristici, degli anni '70. Ecco i miei prediletti, in ordine di preferenza.
leggi tutto
Commenti (4) vedi tutti
Una biblica collezione di assurdità. Poi Patroni, che da capo manutenzione tuttofare (nei tre film precedenti) diventa pilota certificato di Concorde... beh... a quando un cammello ingegnere di volo?
commento di GikoGomezDi tutta la serie catastrofica dei Airport, secondo me è il migliore. Gli attori di gran classe.
commento di IGLIA tal punto, l'inverosimiglianza del complesso raggiunge dimensioni bibliche.
commento di DaltonChiusura della quadrilogia aeroportuale in tono minore.
commento di movieman