Regia di John Schlesinger vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Un puzzle cinematografico di John Schlesinger del 1976 con storie parallele all'inizio apparentemente non connesse tra loro che si svolgono a New York e in parte in Uruguay ma che pian piano si interconnettono per comporre progressivamente un quadro unico di thriller, dramma, spionaggio.
leggi la recensione completa di massimo45Visto al cinema, non l'avevo apprezzato pienamente. Tre attori super, ma Hoffman è superlativo. In tv, la scena della tortura è censurata. Penso sia tra i migliori della storia del cinema. Aumento il mio voto a 8.
commento di ezzo24Io davvero mi chiedo. Ma abbiamo davvero visto lo stesso film? ... Voto 2
leggi la recensione completa di BradyUna pietra miliare del genere thriller.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiBellissimo film, ma la sceneggiatura non mi sembra spiegare tutto e la bomba a orologeria è un po' ingenua (almeno per i canoni odierni). Voto 7,5.
commento di faumesInquietante e coinvolgente. Tensione a mille per tutta la durata del film.
commento di MagicTragicIl confronto tra uno studente ebreo e un ex nazista è il nucleo narrativo che dà spessore a un film dalla trama molto complessa che mescola azione e spionaggio; la presenza, nei due ruoli, di Dustin Hoffman e Lawrence Olivier conferisce grande intensità a questo confronto.
leggi la recensione completa di alex1975gran bel film con attori strepitosi
commento di IGLIVOTO: 8/10. Un cult del genere thriller.
commento di prelelleUn thriller veramente entusiasmante ed avvincente, sorretto da una buona sceneggiatura e da pregevoli scene d'azione: ottime le intepretazioni di Hoffman, Olivier e Scheider.
commento di steveunBuon thriller anche se con qualche momento di stanca. Pensavo più scabrosa la scena dentistica tanto di culto.
commento di BellociuffoUn po troppo macchinoso e noioso, non convince mai del tutto nemmeno Hoffman…
commento di RageAgainstBerluscaStupendo film che ti prende dal inizio in un crescendo di emozioni. Thriller di pregiatissima fattura ed un Dustin Hoffman strepitoso. Consigliatissimo! 7½
commento di orsOrazio