Regia di Greg Mottola vedi scheda film
Bastonato da pubblico e critica, flop al botteghino, è piaciuto solo a me.
Non è male questo filmetto! Mi aspettavo la commediola action che perde rapidamente slancio, porta alla noia, lo termini e dici vabbè. Invece no, anzi, il film è via via più interessante e divertente.
In un vicinato abituato alle peggiori routine (“Quel giorno mi marito era fuori di testa! Voleva fare sesso in un giorno feriale!”) arriva questa nuova coppia di vicini fighissimi (lei è la Gal Gadot, nota gnocca imperiale), che viene spiata dalla protagonista, a cui molte cose non tornano. E in effetti la coppia protagonista (bella e affiatata, ottimo casting) scoprirà che i nuovi vicini sono spie (forse della CIA, non si saprà esattamente). Come è facile prevedere, la coppia abituata alla monotona routine si troverà catapultata in mezzo a dei bei casini.
Mi pare che funzioni un po’ tutto, il film è divertente, non volgare, gli attori sono tutti in palla. Purtroppo il botteghino ha risposto picche, sono andati in pochi a vederlo e ne è risultato un bel flop (ma i costi erano stati contenuti, per fortuna). Inoltre è piaciuto solo a me, che darò 6/7, non a pubblico e critica. Amen.
Sul titolo originale, completamente diverso da quello italiano, non c’è molto da dire, siamo alle solite. Il titolista italico poi ce l’ha con la “porta accanto” e queste due parole sono presenti in vari titoli, da noi. Forse uno psichiatra potrebbe risolvergli le turbe che provocano a questo squilibrato le parole “porta accanto”, che so, magari ci fu un trauma infantile o una gnocca che non lo cagava, sai te.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta