Regia di Kevin Munroe, Jericca Cleland vedi scheda film
Trasposizione mediocre (ad essere buoni) dell'omonima saga videoludica.
Quando si parla di Ratchet e Clank, si parla di una saga videoludica che ha segnato gli anni delle medie e del liceo del sottoscritto, per cui la visione di questa trasposizione su grande schermo delle avventure del semi-fallito meccanico Lombax e del suo amico metallico che cercano di salvare la galassia dalle manie di conquista del cattivone di turno era d’obbligo per me. Peccato che l’attesa non sia stato affatto ripagata.
Tolto l’inizio che fa ben sperare, il film azzera le speranze dello spettatore di poter guardare qualcosa di piacevole. I fan di lunga data hanno poco apprezzato l’inserimento di personaggi nuovi, non per la loro effettiva presenza ma per la loro inutilità nella storia; inoltre ci troviamo di fronte ad un prodotto inspiegabilmente cupo visivamente, con megaeffettoni fini a se stessi e che distolgono l’attenzione dalla storia (non c’è una singola scena che valga la pena di ricordare).
Dispiace anche notare che il mio cattivo preferito della saga su PS2, ovvero il Dr. Nefarious in versione robot, compaia solo per 30 secondi prima dei titoli di coda, forse per cercare di presentarlo come antagonista in un ipotetico sequel che mai arriverà, visti i miseri incassi al botteghino.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta