Nicole è una madre premurosa e una donna attenta a controllare la propria vita fin nei più insignificanti dettagli. Sua figlia Lucy è una bambina di otto anni solitaria e problematica. Roman, suo marito, è un uomo affascinante e più vecchio di lei, colpevole di aver macchiato il loro matrimonio con un tradimento. Sogni inquietanti tormentano Nicole. Qualcuno sembra osservare la famiglia nella loro isolata casa di montagna. Strani segni compaiono sul corpo della bambina. Lucy è chiaramente in pericolo e Nicole deve trovare la forza di mettere in discussione tutte le proprie certezze per salvarla. Ma più crede di avvicinarsi alla soluzione di quello che ormai è diventato un incubo, più il pericolo diventa incombente, tangibile, vicino.
La vicenda di questo psico-horror forse è troppo prevedibile, ma grazie all'ottima prova della protagonista, alla notevole fotografia e a una colonna sonora essenziale e intensa il film acquista spessore. Voto 6½.
Il primo (ed ultimo: l’autore è morto nel 2015, a 46 anni, in un incidente automobilistico, a montaggio - per quanto mi risulta - concluso, prima di poter assistere alla proiezione nelle sale del suo lavoro, che uscirà postumo solo 3 anni dopo, nel 2018) lungometraggio di finzione di Giuseppe Petitto – che il regista (Catanzaro, 1969) firma [scrivendo anche la… leggi tutto
Il primo (ed ultimo: l’autore è morto nel 2015, a 46 anni, in un incidente automobilistico, a montaggio - per quanto mi risulta - concluso, prima di poter assistere alla proiezione nelle sale del suo lavoro, che uscirà postumo solo 3 anni dopo, nel 2018) lungometraggio di finzione di Giuseppe Petitto – che il regista (Catanzaro, 1969) firma [scrivendo anche la…
La nuova offerta per questo fine settimana ricalca un po' il modello della settimana scorsa, per numero di uscite e per numero di sale dedicate ai film meglio distribuiti. Verdremo così in 370 sale circa il film…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
E per letto una pietraia alpina.
leggi la recensione completa di mckLa vicenda di questo psico-horror forse è troppo prevedibile, ma grazie all'ottima prova della protagonista, alla notevole fotografia e a una colonna sonora essenziale e intensa il film acquista spessore. Voto 6½.
commento di leoposnerLa lentezza è tale che senza il film non cominci mai... 4
commento di BradyParecchio noioso ed abbastanza prevedibile. Voto 5.
commento di ezzo24Strano connubio Dark-Horror con la sempre brava Liskova ma il tutto funziona a metà interesse.voto.5.
commento di chribio1