Walter Gulick inizia come sparring partner nella palestra di Willy Grogan. Ma è così bravo che comincia anche a disputare degli incontri e a vincerli. Poi s'innamora di lui Rose, la sorella di Willy, e lui decide di smettere. C'è ancora un match da fare e Willy vuole convincerlo a perdere.
Note
Remake del vecchio film di Curtiz con Bogart ed Edward G. Robinson "L'uomo di bronzo". E tra le due versioni non c'è partita. Tanto più che Walter è interpretato da Elvis Presley, certo più efficace come cantante che come pugile. Curiosamente il film è uscito in Italia anche con un titolo che valorizzava quest'ultimo aspetto, e cioè "Il carnefice del ring".
"Kid Galahad-Pugno proibito" diretto nel 1962 da Phil Karlson,devo dire che non mi è dispiaciuto, ma anche lasciato perplesso. La storia è ambientata in Idyllwild,in California, e racconta che Walter Gulik,aspirante meccanico e con un certo talento,capita per caso in una palestra di allenamento per pugili e, sempre per caso,si trova a dover salire sul ring, dove… leggi tutto
"Kid Galahad-Pugno proibito" diretto nel 1962 da Phil Karlson,devo dire che non mi è dispiaciuto, ma anche lasciato perplesso. La storia è ambientata in Idyllwild,in California, e racconta che Walter Gulik,aspirante meccanico e con un certo talento,capita per caso in una palestra di allenamento per pugili e, sempre per caso,si trova a dover salire sul ring, dove…
Due nobili arti - il cinema e la boxe - sono andate spesso a braccetto. E nessun arbitro è intervenuto a dividerle. Anzi. Sembra che la passione del cinema per il pugilato non venga mai meno, come confermato anche di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Film d'epoca noiosetto e assai scontato con un Elvis Presley fuori parte, che convince sempre come cantante, ma non come pugile.
commento di Lina