Drood, un disegnatore di fumetti di Los Angeles, viene accusato dell'omicidio di Iolanda, la ragazza con cui ha una storia da quando s'è separato dalla moglie. Perseguitato dalla polizia, Drood scopre che Iolanda era coinvolta in un giro di prostituzione ed è stata uccisa per ordine del boss, una ricca e intoccabile signora. Altri omicidi si susseguono e la situazione per Drood diventa pesante. Wang aveva esordito nell'85 con Dim Sum, una detective story sui generis ambientata nella comunità cinese di San Francisco. Qui il gioco si fa invece un po' scoperto e compiaciuto, anche se condotto con brio per buona parte del film.
Nato a Hong Kong nel 1949, Il cinese Wayne Wang si e' contraddistinto per una carriera registica tra il cinema indipendente (specie agli inizi) e le produzioni prettamente hollywoodiane. Questo SLAMDANCE - IL DELITTO DI MEZZANOTTE, sua quarta fatica dietro la macchina da presa, sembra appartenere al primo periodo. Misconosciuta pellicola che ai tempi della sua uscita nelle sale, ebbe una… leggi tutto
Nato a Hong Kong nel 1949, Il cinese Wayne Wang si e' contraddistinto per una carriera registica tra il cinema indipendente (specie agli inizi) e le produzioni prettamente hollywoodiane. Questo SLAMDANCE - IL DELITTO DI MEZZANOTTE, sua quarta fatica dietro la macchina da presa, sembra appartenere al primo periodo. Misconosciuta pellicola che ai tempi della sua uscita nelle sale, ebbe una…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Film tutto sbagliato e semplicemente brutto: dal titolo alla regia, dalla sceneggiatura alle musiche.
commento di movieman