Regia di Daniele Vicari vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Solo tre parole “Sole cuore e amore” cantava Valeria Rossi. In vita ed in morte di Eli colpevole solo di voler vivere con dignità ed amore. Una delle migliori interpretazioni di Isabella Ragonese superba attrice Italiana.
leggi la recensione completa di claudio1959Sveglia alle 4.30, due ore di viaggio per un lavoro a nero da 800 euro al mese (se va bene) con 4 figli da mantenere e marito disoccupato. Storia angosciante ma bene interpretata
commento di Artemisia1593Rimosso, espulso e bandito il patetismo dell'Osceno, ecco l'Empatico: la Vita, fra il quotidiano e l'eterno.
leggi la recensione completa di mckStraziante, ti scava dentro una tristezza difficile da dimenticare, la storia vera e terribile di Isabella Viola trova nell'interpretazione della Ragonese una propria (splendida) dimensione. Eva Grieco è l'amica/sorella che si gioca con la protagonista lo spazio intimo e commovente di questo gioiello di film. Mi ha uccisa ma lo riguarderei domani.
commento di la criticonaIl film è fatto bene, angosciante e tragico, l’attrice principale è stata veramente bravissima. Fa riflettere come non ci dovremmo in nessun modo adattare a queste condizioni di lavoro massacrante
commento di Utente rimosso (arwen88)Sebbene il tema trattato sia molto interessante, l'opera rimane superficiale e si perde in inutili intermezzi. Recitato in un fastidioso dialetto romanesco. Tratto da una storia vera.
commento di gruvierazUno dei lavori che rappresenta al meglio il precariato odierno nelle nuove generazioni,molto bello....o preferite quelle m....di commedie che ammorbano i nostri schermi,per me bugiardo il voto della scheda,voto 7.5....poi ognuno la vede alla sua maniera,consigliatissimo....anche di piu'.
commento di ezioNon ostante la Ragonese, intensa e combattiva come sempre, questa storiella edificante sulla precarietà lavorativa e sentimentale, si auto condanna allo schematismo narrativo ed all'irrilevanza sociologica. Il finale, amaro e sconcertante, ne sancisce la fondamentale irresolutezza.
commento di maurizio73Lavoro importante, di Daniele Vicari.Grandissima Isabella Aragonese.
leggi la recensione completa di Furetto60Niente guerra,lotta partigiana ricostruzione,ma neo realismo si.Gli eroi di oggi non hanno niente di epico,schiacciati in un quotidiano fatto di illusioni e voli bassi,che non gli riconosce alcuna dignità.Ma sono tali ,perché autentici ,perché amano. Grande film
commento di robyrobot