Amantha Starr, figlia di un ricco piantatore del Kentucky, non ha diritto all'eredità paterna perché sua madre era una schiava negra; viene quindi venduta sul pubblico mercato. La compera Hamish Bond, ricco ed enigmatico gentiluomo che si innamora, ricambiato, di lei al punto di farla diventare la regina dei suoi possedimenti.
Note
Dopo "Via col vento", Clark Gable è di nuovo il protagonista di una drammone, complesso e macchinoso, ambientato durante il conflitto fra Nordisti e Sudisti. Ma questo film non regge certo il confronto col celeberrimo precedente; tanti colpi di scena, ma una regia di puro mestiere e una recitazione poco più che discreta.
Tratto da un lavoro di Robert Penn Warren, è una storia ambientata poco prima della Guerra di Secessione, anno 1865, in cui Amantha Starr (Yvonne De Carlo), figlia di un piantatore della Louisiana da poco morto, scopre che la madre era una schiava di colore. Viene venduta in un mercato ed acquistata da Hamish Bond (un eccezionale Clark Gable), ricco e temuto gentiluomo, ex schiavista che… leggi tutto
L'ho visto ieri pomeriggio su rete 4, e devo ammettere che trasmettere un film di 125' in 180', ovvero inframmezzarlo di 55 minuti di pubblicità, è davvero assurdo, perchè compromette la riuscita stessa del film, e continua a distogliere l'attenzione dello spettatore. Prescindendo la mia odissea nel vederlo, diciamo che l'ho trovato un po' deludente. C'erano espliciti riferimenti al mitico… leggi tutto
Tratto da un lavoro di Robert Penn Warren, è una storia ambientata poco prima della Guerra di Secessione, anno 1865, in cui Amantha Starr (Yvonne De Carlo), figlia di un piantatore della Louisiana da poco morto, scopre che la madre era una schiava di colore. Viene venduta in un mercato ed acquistata da Hamish Bond (un eccezionale Clark Gable), ricco e temuto gentiluomo, ex schiavista che…
La guerra di secessione americana, nota negli Stati Uniti come guerra civile americana, fu combattuta dal 12 aprile 1861 al 9 aprile 1865 fra gli Stati Uniti d'America e gli Stati Confederati…
D'accordissimo con la Recensione di "Luisa86" di ben 11 anni fa che effettivamente aveva puntualizzato che la visione da "Rete 4" e' stata assai spezzettata da una valanga di Spots Pubblicitari e io ne ho contati ben 7 divisioni : oltre a questo che e' solo per sottolineare che in piu' d'un decennio non e' cambiato nulla,la pellicola nonostante questo risulta lo stesso godibile e i 2 Big di…
Sono diversi i registi che, almeno per un film, hanno deciso di stare dalla parte di personaggi nazisti o sudisti. Lo fanno senza arrivare agli estremi di adesione ideologica Leni Riefenstahl o D.W. Griffth e meglio…
L'ho visto ieri pomeriggio su rete 4, e devo ammettere che trasmettere un film di 125' in 180', ovvero inframmezzarlo di 55 minuti di pubblicità, è davvero assurdo, perchè compromette la riuscita stessa del film, e continua a distogliere l'attenzione dello spettatore. Prescindendo la mia odissea nel vederlo, diciamo che l'ho trovato un po' deludente. C'erano espliciti riferimenti al mitico…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Uno dei film più sottovalutati di Walsh
leggi la recensione completa di darkglobe