Trama
Mac e Kelly Radner stanno per avere il loro secondo bambino e sono pronti a trasferirsi in periferia quando, prima di vendere la lro abitazione, scoprono che accanto alla loro casa si trasferiscono il gruppo di consorelle della Kappa Nu, ancora più folli di quanto fossero Teddy e il suo gruppo. Costretti a rivolgersi all'ex vicino di casa, i Radner affiancati dagli amici Jimmy e Paula sperano che Teddy possa essere la loro arma segreta per combattere il caos generato dalle consorelle.
Approfondimento
CATTIVI VICINI 2: I RADNER CONTRO LE CONSORELLA DELLA KAPPA NU
Diretto da Nicholas Stoller e sceneggiato dallo stesso con Andrew Jay Cohen, Brendan O'Brien, Seth Rogen ed Evan Goldberg, Cattivi vicini 2 è il seguito di Cattivi vicini, commedia del 2014 rivelatasi un successo ai botteghini di mezzo mondo. Al centro delle vicende vi sono ancora Mac e Kelly Radner, che in attesa del loro secondo bambino decidono di trasferirsi nella più tranquilla periferia. Per farlo hanno bisogno di vendere la loro casa ma il loro sogno di pace e serenità si potrebbe infrangere quando scoprono che le nuove vicine non sono altro che un gruppo di ragazze appartenenti a una congregazione universitaria femminile, ancora più tempestose di Teddy e i suoi confratelli. Annoiate dal sessista e restrittivo sistema scolastico, le consorelle della Kappa Nu hanno deciso di prendere una casa tutta per loro per poter fare ciò che diavolo vogliono. Shelby e le consorelle Beth e Nora non lascerebbero mai la loro residenza e ciò è il motivo per cui ingaggiano una guerra all'ultimo colpo con i Radner, che con gli amici Jimmy e Paula escogitano un piano segreto per metterle fuori gioco. Ricorrendo al carismatico Teddy, pensano di farlo infiltrare nella congregazione ma ignorano quanto le Kappa Nu siano combattive.
Con la direzione della fotografia di Brandon Trost, le scenografie di Theresa Guleserian, i costumi di Leesa Evans e le musiche di Michael Andrews, Cattivi vicini 2 vede Mac e Kelly confrontarsi anche con il loro essere diventati maturi ma non accettare la crescita della figlia Stella, che entrata nella fase in cui i più piccoli scoprono il potere della parola "no" e maturano una sorta di antipatia per i genitori. Come loro, anche Teddy, il loro ex nemico della confraternita Delta Psi, attraversa un periodo facile: dopo aver determinato il crollo della sua confraternita, è stato espulso ed è impantanato con un lavoro di vendita al dettaglio che non garantisce alcuno scopo o direzione alla sua esistenza.
I PERSONAGGI PRINCIPALI
Protagonisti principali di Cattivi vicini 2 sono gli attori Seth Rogen, Rose Byrne e Zac Efron, che tornano a rivestire i panni - nell'ordine - di Mac, Kelly e Teddy. Mac e Kelly sono in attesa del secondo figlio e, per acquistare la casa di periferia che sognano, decidono di vendere la loro abitazione. Con un aquirente già in vista e un deposito di garanzia di trenta giorni, si apprestano a trasferirsi quando qualcosa turba la loro serenità. La residenza dei confratelli della Delta Psi è stata affittata a una congregazione femminile e il loro frastuono non favorisce di certo la vendita: chi vorrebbe mai stare accanto a delle vicine rumorose e tumultuose? Appartenenti alle Kappa Nu, le ragazze sono determinate al loro "riscatto" lontano da casa e dal college. Dopotutto, sognano quella libertà che le restrizioni genitoriali, scolastiche e sessiste, hanno sempre limitato e per cui sono pronte a lottare a qualsiasi costo. Sebbene il loro sia uno scopo nobile, si rivelano ancora più pericolose dei componenti dei Delta Psi. A fare da leader del gruppo è la giovanissima Shelby, impersonata da Chloë Grace Moretz. Eccezionale atleta ai tempi del liceo, Shelby non si fa remore nel proteggere i principi alla base delle Kappa Nu, trovando il sostegno delle consorelle Beth e Nora, portate in scena da Kiersey Clemons e Beanie Feldstein. Reduce da una relazione durata a lungo, Beth vede nel frequentare il college l'opportunità per esplorare la propria sessualità mentre Nora, che non ha mai sperimentato prima gli effetti delle droghe e dell'alcool, vi intravede la possibilità di fare le sue sballate esperienze.
Per sbarazzarsi delle ragazze, i Radner ricorrono all'aiuto di Teddy, che sta attraversando una sorta di crisi interiore. Tutti i suoi ex confratelli hanno trovato la loro strada mentre Teddy non riesce a vedere ancora cosa gli riservi il futuro. I Radner, inoltre, possono contare sul sostegno dei loro migliori amici Jimmy e Paula, che - in attesa del loro primo figlio e nostalgici della gloria dei giorni andati - sono supportati nuovamente da Ike Barinholtz e Carla Gallo.
Completano il cast principale di Cattivi vicini 2 gli attori Dave Franco, Jerrod Carmichael e Christopher Mintz-Plasse (che interpretano nuovamente i ruoli di Pete, Garf e Scoonie, gli ex componenti della confraternita Delta Psi), Lisa Kudrow (è la poco simpatica Dean Gladstone), Hannibal Buress (è l'ufficiale Watkins), Liz Cackowski (è l'agente immobiliare Wendy), Brian Husky (è Bill Wazowski, capo di Mac e Jimmy) e Selena Gomez (è Madison, presidente della congregazione Phi Lambda, a cui appartenevano le tre ragazze prima di fondare la Kappa Nu).
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
Il film è una cretinata galattica e le battute buone si possono contare sulle dita di una mano (e avanza pure qualche dito) ma, almeno, ha un suo lieto fine con alcune buone "morali"... Esclusivamente per fanatici del genere.
commento di CriticatruttoSolo per amanti del genere
leggi la recensione completa di tobanisDecisamente migliore del primo, di cui fatico a ricordare trovate divertenti. Qui qualche colpo viene messo a segno. Non abbastanza però per la sufficienza.
commento di silviodifede