Trama
Michelle Darnell, una gigante dell'industria, viene arrestata con l'accusa di insider trading. Rilasciata sei mesi dopo e forzata a trasferirsi da una sua antica dipendente che lei era solita tormentare, trascorrerà molto tempo con la figlia di quest'ultima e deciderà di creare una nuova impresa di produzione di dolci al cioccolato.
Approfondimento
THE BOSS: LA SCOPERTA DELL'AMORE DI UNA FAMIGLIA
Diretto da Ben Falcone e scritto dal regista con Steve Mallory e Melissa McCarthy, The Boss racconta la storia della rivalsa di Michelle Darnell, un'industriale miliardaria che viene mandata in carcere dopo una condanna per insider trading. Uscita di prigione, Michelle è pronta a ripulire la propria immagine e diventare agli occhi di tutti la fidanzata ideale d'America e la magnate modello del mondo della finanza. Non tutti quelli che però ha incontrato sulla sua strada sono pronti a perdonare e dimenticare ciò che lei ha fatto.
Con la direzione della fotografia di Julio Macat, le scenografie di Rusty Smith, i costumi di Wendy Chuck e le musiche di Christopher Lennertz, The Boss è il racconto di una donna schifosamente ricca chiamata a scoprire quanto sia più importante il tesoro interiore piuttosto che quello materiale. Una dura educazione ha reso Michelle una sfacciata donna d'affari con un ego colossale e un potere immenso. Ciò non le ha impedito di costruirsi lungo la strada una schiera di nemici, che per dispetto, gelosia o per i modi in cui sono stati trattati, non vedono l'ora di vendicarsi. A guidare le linee degli oppositori è prima di tutto Renault, un suo ex collega e amante la cui ossessione per il denaro è seconda solo a quella per Michelle. Lo segue subito la sua ex mentore Ida, che ha accumulato innumerevoli ricchezze grazie ai suoi discutibili accordi sottobanco. Arrestata per insider trading, quando ritorna in libertà, Michelle si ritrova senza nulla di tutto ciò che aveva costruito, senza amici e senza conti segreti da cui attingere risorse. Con nessuno su cui poter contare, rintraccia l'ex assistente Claire, che accetta con riluttanza di ospitarla nel piccolo soggiorno dell'appartamento che condivide con la figlia Rachel. In breve tempo, Michelle escogiterà un piano che le permetterà, grazie a una nuova attività, di riprendersi il suo posto nella società dopo aver scoperto l'amore che solo una vera famiglia può dare.
I PERSONAGGI PRINCIPALI
Protagonista principale di The Boss nei panni di Michelle Darnell è l'attrice Melissa McCarthy. All'inizio della storia, Michelle è al vertice del suo successo e del suo potere. Avvolta dalla ricchezza e dai privilegi che ne derivano, vive come una celebrità ed è abituata a scansare ogni impegno civile, fa quello che vuole ogni volta che vuole e, soprattutto, non ha mai ripercussioni per le sue azioni. L'arresto per insider trading e il carcere però intervengono a modificare la sua esistenza. Una volta in libertà, il mondo che lei conosceva sembra rifiutarla e Michelle è costretta a rimboccarsi le maniche per cambiare e tentare di riprendersi con nuova consapevolezza il suo stravagante stile di vita. Con nemici sul piede di guerra, l'unico sostegno le arriva - seppur a malincuore. dall'ex assistente Claire.
Interpretata da Kristen Bell, Claire è una madre single che, al di là della sua riservatezza, sa come comportarsi con Michelle e affrontare le sue oltraggiose richieste. A differenza del suo ex capo, ha una forte bussola morale e da brava mamma tende a proteggere la piccola figlia Rachel, impersonata da Ella Anderson. Dopo l'arresto di Michelle, Claire ha accettato un lavoro di marketing di basso livello, senza alcuna speranza di avanzamento o miglioramento. Il nuovo piano di Michelle la spinge però a licenziarsi e a ritornare al servizio dell'ex capo. Piena di fiducia nei confronti del futuro, accetta anche un appuntamento con Mike, accattivante collega portato in scena da Tyler Labine.
I nemici giurati di Michelle, Renault e Ida Dell Marquette, hanno invece i volti di Peter inklage e Kathy Bates. Il cast principale di The Boss è poi completato dagli attori Timothy Simmons (è Stephan, fratello di Renault), Kristen Schaal (è Sandy, talent scout della nuova impresa di Michelle), Cédric Yarbrough (è Tito, la guardia del corpo di Michelle) e Cecily Strong (è Dana, il capo di Claire e Mike).
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (5) vedi tutti
Ogni tanto fa bene anche ridere con battutacce volgari e scorrette! Per una serata spensierata questo film è perfetto e Melissa McCarthy che lo tiene in piedi (eccetto gli ultimi 15 minuti flosci) è una forza della natura!
commento di SteSondrio88Commedia evanescente. Buona la prova della protagonista, McCarthy.ma non basta
leggi la recensione completa di Furetto60Tra bombolette di spray abbronzante, risse tra bande di ragazzine, triviali discussioni sul push-up e divani-letto che fanno le bizze, la trasgressione gratuita spadroneggia.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoClassica commedia americana... Con un cast importante é perfetta per farsi due risate.
commento di Nikita08Quando gli americani escono con commedie simili fanno solo cadere le braccia.
commento di silviodifede