Un uomo che è appena stato abbandonato dalla moglie incontra per caso un ragazzo scappato di casa e una ragazza insofferente del proprio lavoro. I tre entrano in possesso di un portafoglio e si procurano una vecchia auto con la quale iniziano un viaggio per le strade della Nuova Zelanda ma, quasi subito, vengono ricercati dalla polizia. Inizia una sorta di caccia all'uomo e i tre dimostrano grande inventiva nello sfuggire alle trappole tese dalle forze dell'ordine. È il classico road-movie di imitazione americana, incentrato su un gruppo di emarginati simpatici e inventivi che devono cavarsela contro tutto e tutti. Alcune trovate sono divertenti e i caratteri dei personaggi sono tracciati con originalità. Uno dei pochi film neozelandesi che è stato distribuito in tutto il mondo.
Nuova Zelanda da cima a fondo, in Mini Morris: da Kaitaia che sta all'estremo Nord dell'Isola del Nord fino a Invercargill che si trova invece all'estremo Sud dell'Isola del Sud. In pratica il film è tutto lì, almeno per gli spettatori non autotconi dell'Aotearoa: giusto il piacere di assaporare, nei limiti della scenografia naturale, alcune località di un paese poco noto.… leggi tutto
Nuova Zelanda da cima a fondo, in Mini Morris: da Kaitaia che sta all'estremo Nord dell'Isola del Nord fino a Invercargill che si trova invece all'estremo Sud dell'Isola del Sud. In pratica il film è tutto lì, almeno per gli spettatori non autotconi dell'Aotearoa: giusto il piacere di assaporare, nei limiti della scenografia naturale, alcune località di un paese poco noto.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.