Espandi menu
cerca

Trama

Volti e paesaggi che cambiano nel tempo, ore e ore di interviste, pezzi di vita in video 8 e altri formati per raccontare Rino, un partigiano, un comunista, l’eroe dell'infanzia di Andrea, una presenza importante. Oggi però Rino non lo riconosce più, non ricorda; la malattia gli ha tolto la memoria. Sarà Andrea a farne il ritratto, delicato ed emozionante.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Continua l'appassionato lavoro ai fianchi del cinema documentaristico italiano, da parte del bergamasco Andrea Zambelli, ormai autore di un buon numero di documentari, in solitaria o  in cooperazione con altri giovani registi italiani. Con la storia "del Rino", Andrea "riporta tutto a casa", realizza un omaggio all'uomo che lo ha ispirato a diventare cacciatore di storie, di immagini, di… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Continua l'appassionato lavoro ai fianchi del cinema documentaristico italiano, da parte del bergamasco Andrea Zambelli, ormai autore di un buon numero di documentari, in solitaria o  in cooperazione con altri giovani registi italiani. Con la storia "del Rino", Andrea "riporta tutto a casa", realizza un omaggio all'uomo che lo ha ispirato a diventare cacciatore di storie, di immagini, di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
Uscito nelle sale italiane il 18 aprile 2016
2015
2015
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito