Volti e paesaggi che cambiano nel tempo, ore e ore di interviste, pezzi di vita in video 8 e altri formati per raccontare Rino, un partigiano, un comunista, l’eroe dell'infanzia di Andrea, una presenza importante. Oggi però Rino non lo riconosce più, non ricorda; la malattia gli ha tolto la memoria. Sarà Andrea a farne il ritratto, delicato ed emozionante.
Continua l'appassionato lavoro ai fianchi del cinema documentaristico italiano, da parte del bergamasco Andrea Zambelli, ormai autore di un buon numero di documentari, in solitaria o in cooperazione con altri giovani registi italiani. Con la storia "del Rino", Andrea "riporta tutto a casa", realizza un omaggio all'uomo che lo ha ispirato a diventare cacciatore di storie, di immagini, di… leggi tutto
Continua l'appassionato lavoro ai fianchi del cinema documentaristico italiano, da parte del bergamasco Andrea Zambelli, ormai autore di un buon numero di documentari, in solitaria o in cooperazione con altri giovani registi italiani. Con la storia "del Rino", Andrea "riporta tutto a casa", realizza un omaggio all'uomo che lo ha ispirato a diventare cacciatore di storie, di immagini, di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.