J. C. Wiatt (Diane Keaton) è una donna in carriera che si trova, inaspettatamente, a dover allevare la piccolissima figlia di un suo cugino, morto in un incidente. Costretta a cambiare in modo radicale la sua vita, decide di abbandonare carriera e città e di andare a vivere con la bimba in una villetta nel Vermont. Ma anche lì non sa stare con le mani in mano e avvia un grosso business con gli alimenti naturali.
Note
Diane Keaton è la protagonista incontrastata di questa commedia di grandi sentimenti e dal finale più che roseo, che aggiorna vecchi valori con piglio brillante e obiettivi edificanti, secondo la morale di una Hollywood ormai tramontata da tempo.
un film simpatico e pieno di buoni sentimenti. Forse rappresente un po' quello che tanti vorrebbero dalla loro vita, ma che non hanno il coraggio di intraprendere. Ma questo è un mondo ideale. La realtà, purtroppo, riserva spesso a tali scelte veri disastri economici. Beato chi ci riesce e chi ci prova. Lo ammiro e faccio il tifo.
Bellissimo film. Fa riflettera, soprattutto chi, come ogni donna, vive un perenne dilemma: come conciliare il lavoro e la crescita di un figlio?? Una buona risposta è ben rappresentata in questo film…Buona visione a tutti :)
Gradevole commedia sulla voglia di tenerezza di una donna in fuga dallo yuppismo per dedicarsi alla maternità. Diane Keaton è bravissima e il film è ancora estremamente godibile.
La Tiger Lady della finanza new-yorkese, una che ha sposato il suo lavoro e ha una specie di compagno solo per dividere gli onerosi affitti di Manhattan e concedersi quel minutino e mezzo di sesso ogni tanto, scopre di aver ricevuto dalla morte di un lontano cugino inglese una particolare eredità che però al telefono (le comunicazioni intercontinentali ai tempi del telefono fisso… leggi tutto
La Tiger Lady della finanza new-yorkese, una che ha sposato il suo lavoro e ha una specie di compagno solo per dividere gli onerosi affitti di Manhattan e concedersi quel minutino e mezzo di sesso ogni tanto, scopre di aver ricevuto dalla morte di un lontano cugino inglese una particolare eredità che però al telefono (le comunicazioni intercontinentali ai tempi del telefono fisso…
Una Diane Keaton in ottima forma, che per uno scherzo del destino viene distolta, per causa di una meravigliosa pargoletta che diventa sua figlia adottiva, dall'essere donna metropolitana (di New York) felicemente in carriera e di successo. Da apparentemente felice diventerà perciò veramente felice e realizzata, cambiando vita e diventando mamma di campagna (del Vermont).
Un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Lo rivedo sempre con piacere, film simpatico ma che fa riflettere.
commento di lalucoun film simpatico e pieno di buoni sentimenti. Forse rappresente un po' quello che tanti vorrebbero dalla loro vita, ma che non hanno il coraggio di intraprendere. Ma questo è un mondo ideale. La realtà, purtroppo, riserva spesso a tali scelte veri disastri economici. Beato chi ci riesce e chi ci prova. Lo ammiro e faccio il tifo.
commento di BradyBellissimo film. Fa riflettera, soprattutto chi, come ogni donna, vive un perenne dilemma: come conciliare il lavoro e la crescita di un figlio?? Una buona risposta è ben rappresentata in questo film…Buona visione a tutti :)
commento di mirella7Nonostante la bravura di Diane Keaton si ha l'impressione del già visto e rivisto.
commento di IGLIGradevole commedia sulla voglia di tenerezza di una donna in fuga dallo yuppismo per dedicarsi alla maternità. Diane Keaton è bravissima e il film è ancora estremamente godibile.
commento di Paul Hackettstrabello!! vedere questo film mi mette sempre grande gioia e serenità, specialmente quando vanno nel vermont tra la neve…voto:8
commento di antimesFilmetto tanto carino. Simpatica la bimba, buone le marmellate.
commento di zio_ulcera