Di cosa parliamo quando parliamo d’amore? Antonietta De Lillo pensa a Carver e realizza un "film partecipato", sulla vita sentimentale di coppie, singoli, comunità. Numerosi i contributi arrivati (della durata massima di 3 minuti) per un’inchiesta sull'amore ai tempi della crisi: video, corti, filmini di famiglia, foto che propongono riti collettivi e personali come matrimoni, cerimonie, anniversari, ma anche separazioni e traumi.
Da regista di film grotteschi e poco convenzionali, prossimi alla poetica di altri registi partenopei come Pappi Corsicato e Mario Martone, dalla metà degli anni Zero Antonietta De Lillo si è trasformata in una documentarista dallo sguardo intimista, capace di raccontare - attraverso il ricorrente espediente del film partecipato - tanto le diverse sfumature di un grande classico… leggi tutto
Una follia. Antonietta DeLillo ha definito con questo termine "l'avventurosa storia" del film partecipato "Oggi insieme domani anche". di cui lei ne è stata l'ideatrice.
Che cos'è un film partecipato? Attraverso la rete ed esperienze diverse, si raccolgono immagini (e sensazioni) che confluiscono in un unico progetto. In questo caso il tema scelto è… leggi tutto
Anche la Marechiaro Film partecipa alla campagna #iorestoacasa con un'offerta di titoli in streaming. In questo caso i titoli sono offerti gratuitamente: per vederli basta collegarsi a questa pagina del sito della…
Da regista di film grotteschi e poco convenzionali, prossimi alla poetica di altri registi partenopei come Pappi Corsicato e Mario Martone, dalla metà degli anni Zero Antonietta De Lillo si è trasformata in una documentarista dallo sguardo intimista, capace di raccontare - attraverso il ricorrente espediente del film partecipato - tanto le diverse sfumature di un grande classico…
Di nuovo un film corale di supereroi, di nuovo un'inondazione delle sale italiane: ben 800 schermi ospitano infatti da oggi il nuovo capitolo della saga X-Men diretto da Bryan Singer, non diversamente da…
Una follia. Antonietta DeLillo ha definito con questo termine "l'avventurosa storia" del film partecipato "Oggi insieme domani anche". di cui lei ne è stata l'ideatrice.
Che cos'è un film partecipato? Attraverso la rete ed esperienze diverse, si raccolgono immagini (e sensazioni) che confluiscono in un unico progetto. In questo caso il tema scelto è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.