Danimarca, anni ‘80: mentre indaga su un contenzioso operaio in una remota area della Groenlandia, un giornalista scopre informazioni insabbiate da vent’anni su un incidente nucleare avvenuto nel 1968 vicino alla base militare di Thule, tra i ghiacci polari.
TFF33
Assisto alla proiezione di questa pellicola/inchiesta dell'esperta documentarista danese Christina Rosendahl e mi viene subito in mente Erin Brockovich. Anche in “The Idealist” si indaga su un presunto scandalo di inquinamento ambientale, ma in modo forse meno “caldo”; d’altra parte abbiamo un freddo giornalista danese, tale Poul Brink, al posto della calda… leggi tutto
TFF 33 – Torino 33
C’è del marcio in Danimarca, fortunamente c’è anche chi le storture del sistema le combatte, ma il caso narrato è destinato ad aprirsi a ventaglio.
Danimarca anni ottanta, un giornalista s’interessa ai problemi di salute che accomunano un nutrito gruppo di ex operai che avevano lavorato in un’area in Groenlandia quando nel… leggi tutto
TFF33
Assisto alla proiezione di questa pellicola/inchiesta dell'esperta documentarista danese Christina Rosendahl e mi viene subito in mente Erin Brockovich. Anche in “The Idealist” si indaga su un presunto scandalo di inquinamento ambientale, ma in modo forse meno “caldo”; d’altra parte abbiamo un freddo giornalista danese, tale Poul Brink, al posto della calda…
Oggi 28 novembre 2015 la giuria del 33 TFF, presieduta dal suo presidente Valerio Mastandrea, designerà il (o i) vincitore (i) tra i film presentati nel concorso principale. Quindici titoli mediamente buoni,…
TFF 33 – Torino 33
C’è del marcio in Danimarca, fortunamente c’è anche chi le storture del sistema le combatte, ma il caso narrato è destinato ad aprirsi a ventaglio.
Danimarca anni ottanta, un giornalista s’interessa ai problemi di salute che accomunano un nutrito gruppo di ex operai che avevano lavorato in un’area in Groenlandia quando nel…
GIORNO 1: Nel mio primo giorno torinese affronto la programmazione che il cinema Classico riserva alla press: in concorso l'americano indipendente GOD BLESS… segue
33 TFF - FESTA MOBILE
Opera prima della danese Christina Rosendahl, il film-inchiesta parte da una indagine di routine che occupa un dinamico giornalista radiofonico danese, che attraverso ciò si imbatte, quasi per caso, in un segreto di stato inerente la caduta, nel gennaio del '68, ovvero vent'anni prima (siamo a fine anni '80) di un aereo statunitense carico di materiale…
La principale sezione competitiva del festival di Torino, riservata ad autori alla prima, seconda o terza opera, presenta quindici film realizzati nel 2015,… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.