Espandi menu
cerca

Trama

Danimarca, anni ‘80: mentre indaga su un contenzioso operaio in una remota area della Groenlandia, un giornalista scopre informazioni insabbiate da vent’anni su un incidente nucleare avvenuto nel 1968 vicino alla base militare di Thule, tra i ghiacci polari.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pippus di pippus
8 stelle

TFF33 Assisto alla proiezione di questa pellicola/inchiesta dell'esperta documentarista danese Christina Rosendahl e mi viene subito in mente Erin Brockovich. Anche in “The Idealist” si indaga su un presunto scandalo di inquinamento ambientale, ma in modo forse meno “caldo”; d’altra parte abbiamo un freddo giornalista danese, tale Poul Brink, al posto della calda… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

TFF 33 – Torino 33 C’è del marcio in Danimarca, fortunamente c’è anche chi le storture del sistema le combatte, ma il caso narrato è destinato ad aprirsi a ventaglio. Danimarca anni ottanta, un giornalista s’interessa ai problemi di salute che accomunano un nutrito gruppo di ex operai che avevano lavorato in un’area in Groenlandia quando nel… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

pippus di pippus
8 stelle

TFF33 Assisto alla proiezione di questa pellicola/inchiesta dell'esperta documentarista danese Christina Rosendahl e mi viene subito in mente Erin Brockovich. Anche in “The Idealist” si indaga su un presunto scandalo di inquinamento ambientale, ma in modo forse meno “caldo”; d’altra parte abbiamo un freddo giornalista danese, tale Poul Brink, al posto della calda…

leggi tutto

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

TFF 33 – Torino 33 C’è del marcio in Danimarca, fortunamente c’è anche chi le storture del sistema le combatte, ma il caso narrato è destinato ad aprirsi a ventaglio. Danimarca anni ottanta, un giornalista s’interessa ai problemi di salute che accomunano un nutrito gruppo di ex operai che avevano lavorato in un’area in Groenlandia quando nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

33 TFF - FESTA MOBILE Opera prima della danese Christina Rosendahl, il film-inchiesta parte da una indagine di routine che occupa un dinamico giornalista radiofonico danese, che attraverso ciò  si imbatte, quasi per caso, in un segreto di stato inerente la caduta, nel gennaio del '68, ovvero vent'anni prima (siamo a fine anni '80) di un aereo statunitense carico di materiale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito