Una bambina sogna: un mondo magico e deserto, dove un monaco meccanico insegue uno strano omino rosso per boschi, laghi e città abbandonate; vagando, i due incontrano un orso di peluche ferito e cercano di salvarlo.
Breve nella durata ma denso nel racconto: un ottimo biglietto da visita per questi due registi di un'opera sperimentae (e difficile) come questa. Onore al merito dunque e...ai prossimi appuntmenti (semprechè il sistema vi permetta di realizzarli perchè sappiamo bene come va in Italia con i registi esordienti di talento!!!!
Visto al Torino Film Festival di qualche anno fa, questo I racconti dell’orso, intelligente opera prima di Samuele Sestieri e Olmo Amato, dopo aver attraversato con successo molti altri Festival in giro per il mondo (a conferma di un interesse all’estero molto più generalizzato e cado di quello riservatogli invece qui in Italia) si affaccia… leggi tutto
33 TFF - CONCORSO
Una bambina viaggia in macchina con due adulti e si addormenta nel sedile posteriore. La sua mente si popola di sogni dove l'oggetto più prezioso dell'infante, ovvero in orsetto di peluche appena smarrito nel bosco, diviene protagonista di una ricerca ossessiva da parte di due supereroi un po' goffi, ma animati da gran sentimento: un uomo ragno stilizzato… leggi tutto
Da qualunque angolazione lo si osservi, il mese di ottobre rimane foriero di novità succulente, talmente abbondanti come numero e poliedriche per… segue
Visto al Torino Film Festival di qualche anno fa, questo I racconti dell’orso, intelligente opera prima di Samuele Sestieri e Olmo Amato, dopo aver attraversato con successo molti altri Festival in giro per il mondo (a conferma di un interesse all’estero molto più generalizzato e cado di quello riservatogli invece qui in Italia) si affaccia…
Il Torino Film Festival sta chiudendo, oggi 28 novembre si sapranno i vincitori. Sono tornato a casa da tre giorni ormai ma seguo con attenzione quello che succede anche tramite i messaggi degli amici rimasti al…
Oggi 28 novembre 2015 la giuria del 33 TFF, presieduta dal suo presidente Valerio Mastandrea, designerà il (o i) vincitore (i) tra i film presentati nel concorso principale. Quindici titoli mediamente buoni,…
Da sinistra: Kurtisonic, Spopola, Valdemar, Alan Smithee, il Direttore del TFF Emanuela Martini, Maghella, Cantagallo, Roger Tornhill, Pippus. Seduti:… segue
33 TFF - CONCORSO
Una bambina viaggia in macchina con due adulti e si addormenta nel sedile posteriore. La sua mente si popola di sogni dove l'oggetto più prezioso dell'infante, ovvero in orsetto di peluche appena smarrito nel bosco, diviene protagonista di una ricerca ossessiva da parte di due supereroi un po' goffi, ma animati da gran sentimento: un uomo ragno stilizzato…
La principale sezione competitiva del festival di Torino, riservata ad autori alla prima, seconda o terza opera, presenta quindici film realizzati nel 2015,… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Una specie di gioco immaginifico e fantastico pieno di sottintesi rimandi che si muove fra sogno e realtà.
leggi la recensione completa di (spopola) 1726792Breve nella durata ma denso nel racconto: un ottimo biglietto da visita per questi due registi di un'opera sperimentae (e difficile) come questa. Onore al merito dunque e...ai prossimi appuntmenti (semprechè il sistema vi permetta di realizzarli perchè sappiamo bene come va in Italia con i registi esordienti di talento!!!!
commento di millertropico