Charlot (Charles Chaplin) offre un passaggio a Mabel (Mabel Normand) sulla sua nuova motocicletta. Avanzando a gran velocità non si accorge però di aver perso la sua passeggera, caduta in una pozzanghera. Raccolta da un auto di passaggio, Mabel si mette al volante e dà vita a una vera e propria gara contro la moto pilotata da Charlot.
“Charlot e Mabel” (titolo originale “Mabel at the wheel”) è il decimo film con Chaplin della casa di produttrice Keystone. Il film sancisce la prima collaborazione fattiva sullo schermo tra l’astro nascente Chaplin e la veterana Mabel Normand. Il film, inizialmente affidato alla regia della stessa Normand, vide il subentrare di Mack Sennett dopo numerosi… leggi tutto
“Charlot e Mabel” (titolo originale “Mabel at the wheel”) è il decimo film con Chaplin della casa di produttrice Keystone. Il film sancisce la prima collaborazione fattiva sullo schermo tra l’astro nascente Chaplin e la veterana Mabel Normand. Il film, inizialmente affidato alla regia della stessa Normand, vide il subentrare di Mack Sennett dopo numerosi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Uno dei primissimi cortometraggi interpretati da Chaplin, ormai datatissimo e, comunque lo si guardi, per nulla divertente.
commento di Carlo CerutiIncontro-scontro tra la diva Mabel Normand e l’astro nascente Chaplin. Sia nella storia che sul set, i due attori duellano senza esclusione di colpi.
leggi la recensione completa di scandoniano