Joe è stato l'autista di una rapina. Fugge dal carcere senza aver fatto i nomi dei suoi complici. Un poliziotto si mette sulle sue tracce sospettando che sia diretto a casa, nella zona delle paludi, dove lo aspettano la moglie e il figlio. I due si affrontano senza esclusione di colpi ma, prima il poliziotto e poi Joe si salvano reciprocamente la vita.
Note
Sfortunata trasferta americana di Gassman in un film dagli eccentrici spunti melodrammatici. La regia del piccolo maetsro Lewis è concitata, con trovate a raffica.
Autista di una rapina ( Gassman) evade dal carcere ed e' inseguito dal tenente Tannen ( Sullivan) ,il movente rimane quello che l'evaso non ha voluto fare i nomi dei complici.,quindi la fuga per lo spettatore e' pura meraviglia per gli occhi,visto che tra treni e quant'altro la seconda parte del film ci porta tra le paludi e sabbie mobili della Luisiana in una lotta a due memorabile.I… leggi tutto
Autista di una rapina ( Gassman) evade dal carcere ed e' inseguito dal tenente Tannen ( Sullivan) ,il movente rimane quello che l'evaso non ha voluto fare i nomi dei complici.,quindi la fuga per lo spettatore e' pura meraviglia per gli occhi,visto che tra treni e quant'altro la seconda parte del film ci porta tra le paludi e sabbie mobili della Luisiana in una lotta a due memorabile.I…
Ruth Chatterton e Mary Astor nel fiilm "Infedeltà"
La gran parte del non tanto tempo dedicato a Film Tv in queste ultime due settimane se l'è presa un buon…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Un'opera del 1953 che sara' copiato in tanti film che verranno dopo,con la vera sorpresa di un ottimo Gassman. Da vedere.
leggi la recensione completa di ezioInteressante noir d'avventura, di un regista del quale non si parla ancora abbastanza per i miei gusti, visto l'enorme talento.
commento di monsieur opal