Regia di Haifaa Al-Mansour vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
La bravura di una sempre luminosa - malgrado la mortifera fotografia che l'avvolge - Elle Fanning non basta ad elevare questo film dal solco della biopic senza infamia e senza lode, che spreca la possibilità di trattare con maggiore incisività la vita di una scrittrice e donna moderna e anticonformista, dilungandosi nel più lezioso sentimentalismo.
commento di Fanny SallyBiopic sulla vita di Mary Shelley, autrice dell'immortale "Frankenstein"
leggi la recensione completa di Furetto60pieno solo di corna e controcorna,la Shelley scrittrice se prende la penna una sola volta(nel film) e' un miracolo,poi siamo alle solite,regia con il freno a mano tirato nelle situazioni di letto e teatrale a piu' non posso...voto 4.
commento di ezioIllustrativa biografia giovanile della scrittrice, racconta la relazione sentimentale avuta con il poeta Shelley indugiando sull'aneddotica da manuale di letteratura: la fuga dei due amanti; le ristrettezze economiche; l'aiuto di qualche amico; l'incontro con Lord Byron; le circostanze in cui nacque il romanzo Frankenstein. Regia scolastica.
commento di Leo Maltin