In una cittadina di provincia della Germania un professore intreccia una scandalosa relazione con una sua studentessa di nome Sina (Nastassja Kinski). In realtà lo scandalo scoppia soltanto quando un altro studente scopre la verità e prova a sfruttare la situazione a suo vantaggio. Ma la ragazza, piuttosto che concedersi al suo giovane ricattatore, è disposta a ucciderlo.
Note
La Kinski aveva quindici anni, aveva da poco esordito con Wenders e stava per diventare una star internazionale. Petersen ("La storia infinita") si sarebbe trasferito a sua volta, di lì a poco, negli Stati Uniti. Sulla base di questo filmetto televisivo sarebe stato difficile prevederlo.
Prima di girare colossal e fantasy spettacolari ma piatti, Wolfgang Petersen era un ispirato regista di pellicole di personaggi, di intrecci, di dialoghi, di silenzi, di tensione, per certi aspetti quasi minimaliste. Praticamente era irriconoscibile rispetto a quello che sarebbe diventato, il che è un altro esempio di come un (ulteriore) dotato cineasta abbia svenduto il suo talento per… leggi tutto
Prima di girare colossal e fantasy spettacolari ma piatti, Wolfgang Petersen era un ispirato regista di pellicole di personaggi, di intrecci, di dialoghi, di silenzi, di tensione, per certi aspetti quasi minimaliste. Praticamente era irriconoscibile rispetto a quello che sarebbe diventato, il che è un altro esempio di come un (ulteriore) dotato cineasta abbia svenduto il suo talento per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.