Willie Clark e Al Lewis hanno passato una vita in coppia calcando le scene del vaudeville. Quaranta anni di successi, di lavoro in comune, ma anche di liti furiose e sistematiche ripicche. Oggi sono due vecchi bisbetici fuori dal giro da tempo. Ma proprio oggi vengono chiamati entrambi in Tv per rifare il loro classico "sketch del dottore". Le cose nel frattempo non sono migliorate di molto. La sceneggiatura di Neil Simon ed è di quelle che promettono sfracelli. Gli attori sono più che appropriati e indiscutibili. Allora forse la colpa è di Herbert Ross se alla fine il risultato è inferiore alla somma delle sue parti. In ogni caso si ride. Oscar a George Burns.
Film tiepidino che fa sorridere ma nulla di più. Le gag sono costruite bene tutto sommato, gli attori non si discutono ma qualcosa non va come deve andare. Commedia garbata, non imperdibile.
Willy Clark (Walter Matthau) è un divo del vaudeville al tramonto che tenta di riciclarsi, grazie al nipote Ben (Richard Benjamin) che gli fa da agente, in qualche pubblicità televisiva (con una travolgente audizione iniziale per lo spot delle patatine): ormai in là con gli anni e con qualche problemino di memoria ("Come si chiamano i tuoi figli, Mindy e… leggi tutto
Scrive Neil Simon, dirige Herbert Ross, protagonisti Walter Matthau e George Burns (Oscar per questo ruolo): impossibile fallire. I ragazzi irresistibili è in origine un testo teatrale, che Simon stesso rimaneggia sotto forma di sceneggiatura e che prende spunto da una coppia realmente esistita di artisti di vaudeville; il pretesto è comunque blando, poichè ciò che… leggi tutto
Matthau e Burns sono due vecchietti componenti di un'ex coppia comica ormai tramontata, ma ora vengono richiamati per fare uno show in tv. Il guaio è che litigano in continuazione.
Le commedie di Neil Simon, anche quando vengono trasportate al cinema, difficilmente deludono e se il protagonista è il mitico Matthau è, veramente arduo non ridere. Al film nuoce un po'…
Con o senza il fedele compagno di avventure, Jack Lemmon, Matthau si dimostra il solito trascinatore e il gioco glielo regge un adorabile George Burns, che si porta a casa l'oscar. Solo nomination per Matthau, ma era l'anno di Jack Nicholson e del suo indimenticabile "Qualcuno Volò Sul Nido Del Cuculo". VOTO: 7.5
Scrive Neil Simon, dirige Herbert Ross, protagonisti Walter Matthau e George Burns (Oscar per questo ruolo): impossibile fallire. I ragazzi irresistibili è in origine un testo teatrale, che Simon stesso rimaneggia sotto forma di sceneggiatura e che prende spunto da una coppia realmente esistita di artisti di vaudeville; il pretesto è comunque blando, poichè ciò che…
Willy Clark (Walter Matthau) è un divo del vaudeville al tramonto che tenta di riciclarsi, grazie al nipote Ben (Richard Benjamin) che gli fa da agente, in qualche pubblicità televisiva (con una travolgente audizione iniziale per lo spot delle patatine): ormai in là con gli anni e con qualche problemino di memoria ("Come si chiamano i tuoi figli, Mindy e…
Due anziani comici di cabaret, che facevano coppia fissa prima di litigare furiosamente undici anni prima, vengono chiamati a rifare in tv il loro sketch più celebre. Prima parte molto divertente, con Matthau bisbetico che tiranneggia il nipote-agente e Burns a tenergli testa con la sua pacatezza; poi vengono fuori i problemi della vecchiaia e ci si immalinconisce un po’. Herbert Ross, con…
veramente sorprendente. un film che sembra anticipare temi, quali la vecchiaia e la morte con una leggerezza ed un sensazione comica grandiosa che verrà ripresa negli ultimi film di Matthau in coppia con il grandioso Jack Lemmon. qui vediamo una coppia differente, anche se tutto sommato sembra rispecchiare i imedesimi ruoli e personaggi tipici di film sia precedenti che successivi con Walter…
Il cinema ha fatto a pezzi la tv, evidenziandone gli aspetti critici, svelando retroscena e manipolazioni, descrivendo la vita di redazione e la nascita delle notizie (vere e false). Dalla vita in diretta di Truman…
Prima di “Ginger e Fred” v’era stata al cinema un’altra rimpatriata di vecchie glorie. Quella de “I ragazzi irresistibili” coinvolge una coppia di comici che, dopo quarantatre anni di onorata carriera, spezzato il già precario equilibrio dai ripetuti screzi e contrasti, si sono lasciati. Dopo qualche lustro è il nipote di uno di loro che li convince a tornare, per una sera, sul…
Forse non sarà molto fantasioso (ed evidentemente non diretto da Wilder), ma le risate sono assicurate! Battute a raffica per l'onnipotente Walter "faccia-da-tartaruga" Matthau... Una su tutte: "Mmh... le odio, odio le patatine Krispies..." "Frumpies!" "Le odio, odio le patatine Frankies..." "Frumpies, possibile che non riesca a dire Frumpieeeeeeeees?" "Se fosse buffo lo direi"
La storia di questi due anziani attori chiamati a recitare insieme ancora una volta dopo la burrascosa separazione che aveva sciolto la coppia undici anni prima è recitata superbamente da due maestri della commedia come il mitico Matthau, appena cinquantacinquenne all'epoca delle riprese, e il bravissimo Burns già quasi ottantenne (per la cronaca è morto nel 1996 a cent'anni compiuti), Premio…
DOPO LO SFOGO ANTI-CINEMATOGRAFARI, ORA L'AUGURIO CHE ANCHE IL 2006 SIA UN ANNO SPLENDIDO DI CINEMA E DI CONFRONTO, ANCHE DURO, SU QUESTO SITO, CHE ORMAI, COME DICE ROSARIO, E' UNA FAMIGLIA VIRTUALE, LA MIA SECONDA…
Una vita disperata ma tenace, due vite appassite, delle vite condivise con altri, una vita in gabbia, una vita che può diventare dolce, una vita blu, una vita da diverso.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Le commedie di Neil Simon difficilmente deludono e se il protagonista è Matthau è, veramente arduo non ridere.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiFilm tiepidino che fa sorridere ma nulla di più. Le gag sono costruite bene tutto sommato, gli attori non si discutono ma qualcosa non va come deve andare. Commedia garbata, non imperdibile.
commento di alfatocoferoloMolte battute irresistibili per una vecchia coppia di attori da applausi. Imperdibile.
commento di sonicyouthCommedia godibilissima è divertente,irresistibili i duetti Matthau-Burns.
commento di Lebowsky84