La vita di Marthe Harrau, ebrea d'Alsazia, negli anni Trenta. Marthe diventa una protagonista del mondo economico, gioca in Borsa, specula sui mercati internazionali e fonda un giornale. Simpatizza per le sinistre, ma ha rapporti con Mussolini, manovra politici corrotti e affaristi senza scrupoli che però, appena possibile, ne decretano la fine.
Tra le due guerre mondiali del secolo scorso, Emma Eckhert, donna di modeste orgini, intraprende una folgorante carriera che la porta alla testa di una grande banca e di un giornale finanziario specializzato nel risparmio popolare. Benché appoggiata dalla sinistra, intrattiene rapporti d’affari anche con l’Italia di Mussolini, si scontra con i “poteri forti”potere e cade vittima di… leggi tutto
Tra le due guerre mondiali del secolo scorso, Emma Eckhert, donna di modeste orgini, intraprende una folgorante carriera che la porta alla testa di una grande banca e di un giornale finanziario specializzato nel risparmio popolare. Benché appoggiata dalla sinistra, intrattiene rapporti d’affari anche con l’Italia di Mussolini, si scontra con i “poteri forti”potere e cade vittima di…
Se in questa taglist mettessimo solo i film sulle rapine praticamente identificheremmo un sottogenere. Ma in banca succedono anche altre cose, più quotidiane. O ancora più sporche. Quindi qui va tutto bene purché ci…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.