In una cittadina vivono Nikolai Nikolaievich, considerato un mezzo matto, e la sua nipotina Lena soprannominata dai compagni spaventapasseri. Dima Somov è il ragazzo di Lena, e sarà però proprio lui ad accusarla ingiustamente (per vigliaccheria). Lena e il nonno lasciano la città ma, i compagni, pentiti, scrivono sulla lavagna: "Spaventapasseri, perdonaci".Un buon film tra commedia e dramma che scava nei rapporti spesso crudeli tra bambini e tra questi e gli adulti.
Essenzialmente è uno studio sulla cattiveria tra i ragazzini, e più in generale sulla cattiveria umana. E' questo, infatti, il filo rosso che collega le molte situazioni e i diversi personaggi che popolano la trama del film. La protagonista è una ragazzina di quella che potrebbe essere una seconda media, e le fanno sempre da contorno i suoi compagni di classe. Infatti quell'età è quella in… leggi tutto
Essenzialmente è uno studio sulla cattiveria tra i ragazzini, e più in generale sulla cattiveria umana. E' questo, infatti, il filo rosso che collega le molte situazioni e i diversi personaggi che popolano la trama del film. La protagonista è una ragazzina di quella che potrebbe essere una seconda media, e le fanno sempre da contorno i suoi compagni di classe. Infatti quell'età è quella in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.