Regia di Clint Eastwood vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
La capacità di dirigere "linearmente" un film, senza necessariamente renderlo tedioso, é certamente di pochi registi: Eastwood é fra questi. Voto: 7 (sette).
commento di Roberto MorottiNon sono un grande estimatore di Clint Eastwood come regista, ma in questo film, in cui rappresenta un fatto realmente accaduto, devo dire che mi sono ricreduto e ne ho apprezzato l'ottima direzione. Grazie anche ad un sapiente montaggio e ad una grande interpretazione di Tom Hanks. Da non perdere!
commento di iroE' praticamente un documentario. Non è tanto un film. E quindi non mi è piaciuto particolarmente.... Voto: appena sufficiente. Consigliato solo se avete ben chiaro che guarderete praticamente un documentario.
commento di Yusaku8742 anni di volo e la possibilità di godere di una pensione si gioca così, con un'inchiesta su questo "incidente". Mette i brividi per me che lavoro da 41 anni (anche se molto molto meno perigliosamente...). Bel film.
commento di Artemisia1593Bellissimo.
commento di Lupo65Un altro bel ritratto nella galleria di uomini eastwoodiani.
leggi la recensione completa di giansnow89“This is the captain. Brace for impact.” «Cosa c’è di vero in “Sully”»? Il film.
leggi la recensione completa di mckNon è facile a quanto pare andare in pensione negli States: dopo anni di onoratissima carriera non ci va Woody Allen né ci va Clint Eastwood; i due infaticabili registi, anzi, mettono fuori, più o meno ogni anno, il loro bravo film, quasi sempre di buona fattura e dignitoso.
leggi la recensione completa di laulillaUno stormo di uccelli, un aereo appena decollato e costretto già a riatterrare per l'avaria di entrambi i motori. Un'ora e mezza di buona tensione, costruita tutta grazie all'ottimo montaggio ed alla buona prova di Tom Hanks. Da vedere.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloAncora un gioiellino del vecchio Clint ...
leggi la recensione completa di daniele64Tutti fanno del loro meglio, con coraggio e altruismo, e la tragedia incombente si trasforma in una gioia.
leggi la recensione completa di BalivernaLa regia asciutta eppure coinvolgente di Clint Eastwood trasforma un incredibile fatto di cronaca in una sorta di legal thriller, affidandosi alla bravura di un sempre credibile Tom Hanks e su di una sceneggiatura ben calibrata, tra ricostruzione e riflessione.
commento di Fanny SallyAltra grande regia di Clint Eastwood, per un film bello, toccante e commovente. Ottima prova di Tom Hancks
leggi la recensione completa di Furetto60Bella storia e sapere che la racconta il vecchio Clint è garanzia di qualità.
leggi la recensione completa di tobanisUn ottimo film documentaristico. Flash backs che lasciano a volte smarriti... Voto 8.5
commento di BradyBello, ma non il solito Eastwood, questa volta sorretto da una grande interpretazione di Hanks. Comunque magari ce ne fossero di registi capaci di arrivare a questo livello!
commento di slim spaccabeccoChe dire: proposta di clonazione per il grande vecchio Clint Eastwood.....Ogni sua opera scorre, fa riflettere e va anche dritta al cuore. La storia vera del pilota Sully, capace di un ammaraggio miracoloso, ci racconta di come normalità ed eroismo possano convivere in una sola persona. Emozionante, senza fronzoli. Montaggio ad orologeria. Voto 8
commento di VellocetBuon film che pecca di ripetitività
commento di fra_pagaEnnesima opera celebrativa di Eastwood che racconta la storia di un eroe moderno, un pilota d'aereo che grazie al suo sangue freddo e la sua esperienza riesce a salvare 155 persone ammarando sul fiume. Il ritmo e lo stile ci sono e Tom Hanks è una certezza. Tuttavia l'epica di Clint è ripetitiva e il film finisce a segno solo fino a un certo punto.
commento di cantautoredelnullaUn aereo in avaria finisce in un fiume; nessun ferito. Il pilota è un eroe come sostengono i media e l'opinione pubblica o un irresponsabile come sembrano credere i proprietari del velivolo? Un po'semplicistico ma capace di farci fremere per il destino dei personaggi e in definitiva piuttosto appassionante.
commento di michelFilm che non vuole essere semplicemente documentario dell'accaduto ma che cerca di insinuare nelle persone l'idea più pura e giusta di ''eroe''. Merito all'interpretazione di Tom hanks e di tutto il cast unitamente a un ottima sceneggiatura.
leggi la recensione completa di Galagan91Una regia ineccepibile e una sceneggiatura mai pavida, che forse ricalca i concetti troppe volte ma è sempre sincera nella sua benevola determinazione.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoUno dei più belli film dell'anno. Passo e chiudo.
commento di NobreSully è un film che rifugge da facili spettacolarizzazioni ma sa emozionare come solo un certo cinema d'autore, ormai al tramonto, sapeva fare.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiUn contendente importante nella corsa agli Oscar. Uno dei migliori film di Eastwood, con uno straordinario Tom Hanks. Da non perdere, assolutamente.
leggi la recensione completa di lolbond007Realizzato da uno dei miei registi preferiti , Clint Eastwood , "Sully" , è il nomignolo dato al comandante Chesley Sullenberg(ottima interpretazione di Tom Hanks) che viene messo sotto inchiesta nonostante abbia salvato quel 15 gennaio 2009 , 155 passeggeri(150 + 5 dell'equipaggio ) con una manovra di ammaraggio sul fiume Hudson. Voto : 8
leggi la recensione completa di Infinity94Andando oltre il lato meramente cronistico dell'evento, Eastwood si concentra sul lato psicologico del pilota-eroe in questione, coinvolgendo il pubblico nei dubbi (o meglio pregiudizi) più tipici di questi casi, restituendo al fattore umano la giusta priorità rispetto a quello tecnologico...
leggi la recensione completa di _Rocky_Cosa vorrei cambiare? Lo rifarei in luglio...
leggi la recensione completa di champagne1Tratta dalla storia vera del "Miracolo dell'Hudson", una pellicola firmata da un ancora verde Eastwood, lucido, coinvolgente e appassionante come non mai.
leggi la recensione completa di SatanettoReDelCinemaIl nostro caro regista 86enne ormai è capace solo di fare film magistrali, di grande tensione emotiva, mostrando tutto ciò che è necessario e niente di superfluo: essenziale ed efficace, a cui possiamo perdonare se qualche volta (e come si fa senza, quando si parla di eroi?) cede a tocchi di retorica e patriottismo.
leggi la recensione completa di michemarClint Eastwood riventa a suo modo il cinema catastrofico alla Airport rendendolo reale e tangibile come non mai. Tom Hanks con parrucchino e baffetti bianchi si cala magnificamente nel ruolo del protagonista. Da vedere.
leggi la recensione completa di Marco PoggiUn ammaraggio a lieto fine ci spiega la natura umana
leggi la recensione completa di lino99Lavorando al contrario del nostro Schettino, colui che fece affondare una nave sana per distrazione, il comandante Chesley "Sully" Sullenberger, ottimamente interpretato da Tom Hanks, compì il “Miracolo sull’Hudson”, facendo ammarare un aereo senza motori e salvando tutti.
leggi la recensione completa di gaiart